Libri di FABIO BIONDI
Per non dire di no
Fabio Biondi
Libro: Libro in brossura
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 218
Il libro che mi accingo a scrivere è una raccolta di numerose vicende, testimonianze ed esperienze di vita, che mi auguro rappresentino la capacità di essere protagonisti anche in un piccolo territorio come quello di Borgo a Mozzano insieme alla vicina Lucca. Considerata la quantità degli eventi e il lungo periodo di quarantasei anni, durante il quale questi eventi si sono sviluppati, potrei sottotitolarlo (come sostenne Oriana Fallaci nello scrivere le sue memorie): "Solo io posso scrivere la mia storia, autoritratto di una persona scomoda".
Pillole di nutrizione gourmet
Silvana Di Martino, Fabio Biondi
Libro
editore: Edizioni Mea
anno edizione: 2021
Il viaggio della nutrizione continua con i piatti gourmet. La dottoressa Silvana Di Martino si affianca allo chef Fabio Biondi e ci porta dai vicoli di Napoli alle strade della meravigliosa Caserta. Nel ristorante Sunrise, Pillole di nutrizione napulitane diventa gourmet. Lo sgarro senza sgarrare continua con “e cunziglie da nutrizionista” in un menù raffinato e di alta qualità ricordando sempre che il benessere e la prevenzione sono nel piatto. Prefazione Franco Buononato.
Isacco, il cane
Fabio Biondi
Libro: Libro in brossura
editore: Augh!
anno edizione: 2016
pagine: 124
Che fine ha fatto il nonno? E perché non c'è nemmeno Isacco, il suo vecchio cagnolone bianco? È mattina quando Giò si sveglia e non trova più nessuno nella grande casa in campagna. Dove saranno finiti tutti? La paura inizia a salire, per essere sostituita in un attimo dallo stupore: chi ha parlato? Di chi è quella voce roca che lo ha fatto sobbalzare? Isacco?! Ma non è un cane? E da quando in qua i cani parlano? Inizia così l'avventura di Giò: a otto anni si ritrova solo, lontano dalla mamma e alle prese con un mistero a prima vista incomprensibile. Per fortuna con lui c'è Isacco, saggio cane parlante che sa anche guidare, oltre a un sacco di altre cose. E per fortuna con sé ha Pafuncolo, il suo pafuncolo, che è... No, questo scopritelo da soli entrando assieme a questi tre meravigliosi personaggi in un mondo fantastico, che poi tanto fantastico non è. Viaggiate con Giò, Isacco e Pafuncolo nel bosco dei Viventi Fiori, fate la conoscenza del Lord Gatto e di Cuor di Quercia, e guardate - per una volta sola, fate attenzione - il Bituminoso. Poi, naturalmente, gustatevi un tè con Scarpalunga. Sarà allora che capirete tutto.

