Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Fabio Dal Santo

Liberi di volare

Liberi di volare

Cinzia Zavarise, Fabio Dal Santo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 222

"Questo libro è la seconda collaborazione artistica che vede me e Fabio Dal Santo, fianco a fianco in uno dei nostri cammini fatti d'emozioni, sentimenti e amicizia. In questo libro si uniscono gli sguardi di due poeti, di due artisti, verso il mondo che li circonda. Un mondo fatto di viaggi in varie terre, regioni, province. Città che possono essere le stesse per entrambi, ma che ognuno di noi racconta con i propri battiti del cuore, con l'emozione del proprio sguardo verso questi luoghi meravigliosi. "Liberi di Volare" è un cammino per le vie di borghi antichi, litorali, scorci di gioielli della nostra amata Italia. Io e Fabio, vi racconteremo le nostre sensazioni, i nostri sentimenti scaturiti per le strade dei nostri paesi, ad accompagnare la vostra lettura, saranno i fermo immagini che noi abbiamo immortalato in quei momenti. Vorremmo fosse un libro unico, pieno di entusiasmo per la vita e per la bellezza della terra, la nostra terra. Ci abbiamo messo il cuore e come sempre le nostre emozioni, per tenervi per mano in questo nostro volo. Che i nostri occhi e le nostre sensazioni, possano aprire una finestra sulle meraviglie attorno a noi e che possiate far vostri i nostri battiti." (Zavarise Cinzia)
25,00

I versi dell'anima

I versi dell'anima

Fabio Dal Santo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 136

«Accade un giorno, che due mondi si incontrino per caso, scoprendo di avere molto in comune. È quello che è successo tra Fabio e Cinzia, lui poeta e scrittore, lei disegnatrice e pittrice. Gli artisti sanno leggersi negli occhi e scoprono di avere una strada in comune, quella che conduce alle emozioni. Inizia così il loro percorso insieme, dove giorno dopo giorno, si sviluppa un'alchimia sempre maggiore. Le immagini di Cinzia "parlano", la mano di Fabio, "racconta" quello che dicono. Queste pagine sono i primi passi di un'esperienza insieme, che si augurano, possa durare a lungo. Tra le loro personalità, c'è il giusto scambio di sensazioni, che arricchisce lo sguardo di chi li osserva. Sono sempre più convinto, che l'arte sia prima di tutto "condivisione" di uno stato d'animo. Il segreto di una buona collaborazione, sta nell'affiatamento tra i due sguardi e grazie alla sincerità reciproca, sono riusciti a realizzare il loro sogno. Questo libro, racconta due arti che si sono unite, per un solo ideale, quello di saper emozionare chi entrerà nel loro mondo.  In "Versi dell'anima", troverete la passione di due artisti nel raccontare i sentimenti che attraversano i loro occhi.»
17,00

Lo scrittore ombra

Lo scrittore ombra

Fabio Dal Santo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 170

Il romanzo racconta la storia di uno scrittore che si trova a vivere un vero incubo: la perdita dell'ispirazione. Questa situazione si rifletterà inevitabilmente sulla sua vita e su quella delle persone che gli stanno a fianco. Le continue pressioni della casa editrice lo costringeranno, pur di rispettare le scadenze contrattuali, a rivolgersi a un ghost writer. Avrà tra le mani un nuovo manoscritto che porterà la sua firma, ma che non sentirà mai completamente suo. Inizierà la promozione del libro fino al momento in cui deciderà di confessare pubblicamente l'inganno. A questo punto, tutto cambierà, la sua vita si modificherà radicalmente. Rinuncerà alla carriera e il rapporto d'amore con la moglie verrà messo a dura prova. Per trovare nuove forze per ripartire, si trasferirà anche in un'altra regione. A quel punto, con un nuovo lavoro e nuovi orizzonti per i suoi occhi, finalmente le sue labbra ritroveranno il sorriso. Le persone al suo fianco potranno riscoprire il lato dolce del suo cuore e nuove emozioni torneranno a far brillare il suo sguardo. Ma con tutti questi cambiamenti, ritroverà nuovamente l'ispirazione perduta?
13,00

Un poeta per amico

Un poeta per amico

Fabio Dal Santo

Libro: Libro in brossura

editore: Monetti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 176

"La poesia è il mio gesto d'amore alla vita, la mia umile forma di gratitudine, per tutto quello che le mie mani hanno sfiorato. Non solo rose hanno visto i miei occhi, ma anche spine hanno sentito le mie dita, ma ogni volta che il mio cuore avrebbe voluto dichiarare la sua resa, ho trovato in queste righe, un respiro per i miei affanni. I miei passi sono acerbi, ma la passione che mi guida, saprà tracciare la mia strada, in questo mondo di emozioni, che chiamiamo vita."
14,00

L'alba a Braies

L'alba a Braies

Fabio Dal Santo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 80

"Questa nuova raccolta di poesie nasce dalla mia voglia di continuare a raccontare l'amore, un sentimento complesso, che nella vita possiamo trovare sotto varie sfaccettature. Ispirato da un luogo magico, quale il lago di Braies in Alto Adige, ho 'scattato le mie fotografie in versi', abbracciando ogni orizzonte catturato dai miei occhi, ho ascoltato quello che il mio cuore raccontava, lungo i miei passi sulle rive di quello specchio d'acqua, dai giochi di luce incredibili. 'L'alba a Braies' è la mia piccola testimonianza di amore per la poesia, una passione che coltivo fin dalla mia adolescenza, che mi ha aiutato in tutti quei momenti in cui la vita mi ha offerto prove difficili da superare. Sono storie semplici, incorniciate in pagine silenziose, ma nate da emozioni vere, brividi sulla pelle che hanno generato gocce d'inchiostro su fogli di carta, immerso in questo spettacolo che la natura ci ha dato." (L'autore)
8,00

La lettera e il bacio

La lettera e il bacio

Fabio Dal Santo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

"'La lettera e il bacio' è una raccolta di poesie che da anni custodivo nel cassetto della mia scrivania, amo definirla 'una lente di ingrandimento sulle piccole cose', tutte quelle situazioni che attraversano la nostra vita, che a molti non dicono niente, ma per qualcuno sono un raggio di emozioni." (L'autore)
16,00

Pagine dal faro

Pagine dal faro

Fabio Dal Santo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

"Questo è il mio primo romanzo, racconta la storia di un ragazzo reduce dalla fine di una storia d'amore durata quasi 5 anni, un addio che lascia nel suo cuore profonde cicatrici, un amore finito che quasi toglie il colore azzurro ai suoi occhi... Per questo motivo, decide di fare un viaggio, alla ricerca della tranquillità, alla scoperta di nuovi luoghi, che possano far rivivere il suo sorriso... In quei luoghi, scoprirà forse più di quello che si aspettava, un'esperienza capace di fargli dire ancora una volta, 'ho voglia di vivere'. Leggere questa storia vi darà la possibilità di viaggiare insieme al protagonista, sarà come farsi prendere per mano lungo i sentieri dei sentimenti e delle emozioni, se credete nella forza dell'amore, questa è la storia che fa per voi." (L'autore)
12,00

Primi passi

Primi passi

Fabio Dal Santo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 130

"In una notte dove il silenzio aveva preso per mano il mio cuore, ho aperto il cassetto del mio scrittoio, uno spazio che non osservavo da molto, ritrovando così a 44 anni, le mie poesie giovanili, i 'Primi passi' di un poeta. Rileggere quelle parole mi ha fatto ricordare gocce di tempo, frammenti di vita che, in qualche modo, non mi sono mai lasciato del tutto alle spalle, gioie e dolori, che hanno fatto germogliare in me, l'istinto della scrittura. Mi sono sentito come un padre, che sfoglia le fotografie dei suoi figli piccoli, ho realizzato che negli anni una parte di me non è mai cresciuta, restando legata a quell'adolescenza, che osservava la vita con occhi liberi, ancora incontaminati dai pregiudizi del vivere quotidiano. Per questo motivo, ho deciso di raccoglierle in un libro, a testimonianza del fatto che 'le radici di un albero, sono la vera forza per il protendersi dei suoi rami, verso il cielo', ho voluto darle quella 'luce' che meritano,perché possano continuare a generare emozioni, ogni volta che saranno lette." (L'autore)
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.