Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Fabio Davì

Tutti i volti del bullismo

Tutti i volti del bullismo

Fabio Davì

Libro: Libro in brossura

editore: Mondo Nuovo

anno edizione: 2023

pagine: 160

Il bullismo non insegna, il bullismo segna. Attraverso gli occhi di chi lo ha subito sulla propria pelle – non vittime, ma sopravvissuti, protagonisti delle proprie storie – Fabio Davì traccia le caratteristiche di un fenomeno pericolosamente diffuso tra i giovani di oggi, troppo al passo con la tecnologia ma poco in linea con un’etica della coscienza collettiva. Sette storie per sette diverse esperienze di bullismo: dall’autobiografia di Fabrizio all’obesità di Giovanna; da Marco, un professore vittima dei propri alunni, a Karim, emarginato per il colore della pelle; dall’omosessualità di Daniel al cyberbullismo vissuto da Giorgia; alla disabilità fisica di Andrea. Completano l’opera un’analisi psicologica del profilo del bullo e della sua vittima e un quadro giuridico penale del nostro paese.
16,00

Storie come tante... con gli occhi di chi soffre

Storie come tante... con gli occhi di chi soffre

Fabio Davì

Libro: Copertina morbida

editore: Mondo Nuovo

anno edizione: 2020

pagine: 119

Quanti di noi hanno vissuto il bullismo? Le sofferenze che si provano a volte sono indescrivibili. Non è sempre facile reagire. Non tutti comprendono quali cicatrici riescono a lasciare i bulli. Ma voi vi siete mai chiesti quali sentimenti pervadono l'anima di una vittima di bullismo? Questo libro racchiude cinque storie. Il titolo di ogni storia ha il nome del protagonista. Nel primo capitolo, il protagonista è Fabrizio (ecco la parte autobiografica). Il secondo capitolo parla di Giovanna, vittima di bullismo dovuta alla sua obesità. Il terzo capitolo narra le vicissitudini del Professore Marco, anche lui vittima di bullismo per colpa dei suoi alunni. La quarta storia racconta di Karim, un bambino di colore strappato alla sua terra e portato in Italia quando era ancora in fasce. Quindi, si parla di bullismo xenofobo. L'ultima storia descrive le avversità di Daniel, vittima di un bullismo oggi di grande attualità, l'omofobia. Questa storia è scritta come se fosse un diario. Non tutte le storie avranno un lieto fine.
14,00

Alla ricerca dell'arma ancestrale. La falce di Saturno

Alla ricerca dell'arma ancestrale. La falce di Saturno

Fabio Davì

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2015

pagine: 451

Un terrificante scontro si era svolto sull'Olimpo, Zeus con i suoi fratelli contro Ade fratello e despota, solo per evitare che quest'ultimo si impossessasse dell'arma ancestrale: la falce di Saturno, uno strumento potentissimo senza eguale. Il terribile scontro causò la scomparsa dell'arma, risucchiata all'interno di un buco nero, e precipitata come una cometa in un mondo lontano, oltre il tempo e lo spazio. Nel regno di Hanthetris un uomo oscuro di nome Rasputin, ne brama il potere, ad ostacolarlo ci sarà un giovane, che dovrà impedire la sua ascesa. Halui, un ragazzo di 15 anni predestinato a scontrarsi con il terribile Tiranno circondato da bestie e feroci guerrieri, dovrà affrontare prove durissime, incontrare sacerdotesse appartenenti ad un'antica congrega quasi estinta, si scontrerà con L'Amie, Golem, mostri di sabbia, ma nel suo viaggio sarà affiancato da Florence la sua migliore amica e dalla vestale consanguinea incontrata lungo il tragitto. Sarà sufficiente trovare l'arma, per evitare che il nemico adempia al suo scopo?
19,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.