Libri di Fabio Dodaro
Marulla per sempre
Fabio Dodaro
Libro: Libro in brossura
editore: Gianluca Iuorio Urbone Publishing
anno edizione: 2025
pagine: 131
Gigi Marulla non è stato solo un calciatore. È stato un simbolo, un uomo che ha saputo incarnare l’anima di una città e il cuore di una tifoseria. Capitano silenzioso, bomber generoso, amico vero: il suo nome è diventato leggenda, il suo sorriso appartiene per sempre a Cosenza. Questo libro racconta la sua storia attraverso ricordi, testimonianze e aneddoti di chi lo ha conosciuto davvero — compagni, allenatori, amici e familiari. Dalle radici calabresi ai trionfi al “San Vito”, dagli esordi fino agli ultimi anni, Marulla per sempre ripercorre la vita di un uomo che ha trasformato il calcio in un atto d’amore. Un viaggio nella memoria collettiva di un popolo che, ogni volta che il pallone entra in rete e la curva esplode, sa che lassù qualcuno sorride ancora. Perché i miti non muoiono mai. Restano. Nel nome, nel cuore, nella storia.
Spettatori. Dagli anni 90 ad oggi
Fabio Dodaro
Libro
editore: Falco M.
anno edizione: 2022
Sei un appassionato di calcio? Vuoi conoscere tutto ciò che ruota attorno ad esso? Hai la ferma convinzione che le pay-tv abbiano stravolto in negativo lo sport più bello del mondo? Se sì, fermati: hai trovato quello che fa per te. Spettatori, attraverso dati verificabili, tenta di analizzare il reale impatto delle televisioni a pagamento sul mondo del calcio. I manager dei principali campionati europei hanno adottato strategie diverse per tentare di reagire ai cambiamenti causati dalle pay-tv. Spettatori, in un viaggio contornato da statistiche, dati e grafici facili ed intuitivi, analizza gli ultimi trent’anni del calcio europeo con l’obiettivo di trovare una soluzione al calo costante di pubblico che affligge il calcio moderno.
Spettatori. Dagli anni 90 ad oggi
Fabio Dodaro
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 92
Numeri e curiosità: il trend di spettatori nei cinque principali campionati europei con un'analisi incentrata sulla Champions League e sull'Europa League. Strategie messe in campo per il sold-out negli impianti sportivi; delusioni e successi maturati in trenta anni di storia recente. Juventus e Allianz Stadium: modello da seguire.

