Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Fabio Musso

Marketing per i mercati esteri

Marketing per i mercati esteri

Fabio Musso, Barbara Francioni

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: EGEA

anno edizione: 2023

pagine: 338

Questo libro propone una guida chiara e concreta su come sviluppare i mercati internazionali, indicando a imprenditori e manager un percorso decisionale che limiti al massimo i rischi, gli errori e lo spreco di risorse e offrendo, con un linguaggio semplice e ricco di esempi, indicazioni pratiche e di metodo. I temi trattati sono tanti, dall'analisi dei singoli paesi in cui affacciarsi, al corretto posizionamento di mercato, al pricing e ai canali di accesso, compresi i nuovi canali come l'e-commerce, alla comunicazione, sia tradizionale sia online, all'organizzazione delle risorse umane necessarie per espandersi all'estero. Tutto ruota intorno al piano di marketing internazionale, grazie al quale le scelte operative vengono facilitate e rese coerenti. Analoga attenzione è rivolta alla pianificazione economica dello sviluppo all'estero, con lo strumento del budget paese che consente di superare la semplice logica di vendita e inquadrare le scelte nell'ambito di una maggiore consapevolezza strategica e gestionale. Gli argomenti vengono affrontati con un taglio pratico, limitando gli sviluppi teorici di difficile applicazione e privilegiando la presa di coscienza in merito alle difficoltà che devono essere affrontate e al modo in cui superarle.
38,00

Strategie di internazionalizzazione e sviluppo dei mercati esteri

Strategie di internazionalizzazione e sviluppo dei mercati esteri

Fabio Musso

Libro: Libro in brossura

editore: CEDAM

anno edizione: 2021

pagine: 272

Questo libro vuole fornire un punto di riferimento per le scelte di internazionalizzazione delle imprese di fronte al fenomeno della globalizzazione, le cui direttrici sono in continuo divenire anche a causa di tecnologie in continua evoluzione che contribuiscono a modificare le condizioni entro cui i processi di produzione e di scambio si realizzano. La crescente apertura dei mercati internazionali rappresenta per le imprese un forte stimolo per un profondo ripensamento circa i confini naturali del mercato, portandole a superare la tradizionale distinzione fra mercato domestico e mercati esteri. Se tale distinzione merita di essere conservata per tenere conto delle diverse condizioni in cui vengono formulate le scelte, sostanzialmente riconducibili a maggiore incertezza e complessità, ciò che va rivisto è senz’altro il ruolo strategico che le decisioni di internazionalizzazione sono destinate ad assumere. Sulla base dei modelli teorici finora formulati sui processi di internazionalizzazione delle imprese, il libro analizza i cambiamenti che si sono manifestati nel modo di affrontare i mercati esteri, individuando possibili percorsi strategici a cui guardare.
20,00

Raccolta di esercizi e problemi di analisi complessa e algebra lineare

Raccolta di esercizi e problemi di analisi complessa e algebra lineare

Orlando Ragnisco, Fabio Musso

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2014

pagine: 320

Il presente testo è basato su esercizi d'esame assegnati nell'ambito dei corsi di Metodi matematici della Fisica svolti presso la Sapienza - Università di Roma e l'Università degli Studi di Roma Tre dagli anni '80 fino ad oggi. Essi riguardano argomenti fondamentali del corso di laurea triennale in Fisica, ma sono di sicuro interesse anche per i corsi di laurea di Ingegneria e Matematica. Il libro è articolato in due sezioni: la prima dedicata alle funzioni di variabile complessa e la seconda agli spazi lineari e agli operatori che agiscono su di essi. Ogni sezione è suddivisa in capitoli costituiti da una breve introduzione teorica, da esercizi rappresentativi svolti e da una ricca collezione di esercizi da svolgere.
18,00

Il settore armiero per uso sportivo, venatorio e civile in Italia. Imprese produttrici, consumi per caccia e tiro, impatto economico e occupazionale

Il settore armiero per uso sportivo, venatorio e civile in Italia. Imprese produttrici, consumi per caccia e tiro, impatto economico e occupazionale

Fabio Musso, Marco Cioppi, Barbara Francioni

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2013

pagine: 290

La ricerca presentata in questo volume riguarda l'analisi del settore armiero per uso sportivo e civile in Italia, relativamente cioè alla produzione di armi e munizioni destinate alle varie specialità di tiro e venatorie. Lo studio è stato condotto con l'obiettivo di analizzare il settore dal punto di vista del sistema produttivo e delinearne le principali dinamiche evolutive, misurare il peso economico e occupazionale in termini di fatturato, valore aggiunto e addetti coinvolti sia del settore che dell'intera filiera (sistema di fornitura e canali distributivi), stimare il valore di tutti i settori che, direttamente o indirettamente, vengono alimentati dalla domanda finale di coloro che praticano attività sportivo/venatorie.
36,00

Competere e radicarsi in Cina. Aspetti strategici e operativi

Competere e radicarsi in Cina. Aspetti strategici e operativi

Fabio Musso, Francesco Bartolucci, Alessandro Pagano

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2006

pagine: 288

Le imprese cinesi sono sempre più in grado di conseguire una leadership sia sul mercato interno che nei mercati internazionali, e vi sono crescenti segnali di un preciso orientamento verso livelli di avanguardia nella capacità di produrre qualità e innovazione. L'unico percorso possibile per le imprese italiane è l'integrazione con il sistema economico e distributivo cinese basata sulla capacità di coordinamento dei processi aziendali e interaziendali, rispetto ai quali presidiare le aree strategiche.
34,00

L'impresa commerciale minore in Italia

L'impresa commerciale minore in Italia

Fabio Musso

Libro

editore: CEDAM

anno edizione: 2005

pagine: XVIII-288

20,50

Le relazioni con i mercati esteri delle imprese produttrici di mobili

Le relazioni con i mercati esteri delle imprese produttrici di mobili

Fabio Musso

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Goliardiche

anno edizione: 2004

pagine: 278

23,00

Marketing per i mercati esteri

Marketing per i mercati esteri

Fabio Musso, Barbara Francioni

Libro: Libro in brossura

editore: EGEA

anno edizione: 2019

pagine: XIV-297

Questo libro propone una guida chiara e concreta su come sviluppare i mercati internazionali, indicando a imprenditori e manager un percorso decisionale che limiti al massimo i rischi, gli errori e lo spreco di risorse e offrendo, con un linguaggio semplice e ricco di esempi, indicazioni pratiche e di metodo. I temi trattati sono tanti, dall'analisi dei singoli paesi in cui affacciarsi, al corretto posizionamento di mercato, al pricing e ai canali di accesso, compresi i nuovi canali come l'e-commerce, alla comunicazione, sia tradizionale sia online, all'organizzazione delle risorse umane necessarie per espandersi all'estero. Tutto ruota intorno al piano di marketing internazionale, grazie al quale le scelte operative vengono facilitate e rese coerenti. Analoga attenzione è rivolta alla pianificazione economica dello sviluppo all'estero, con lo strumento del budget paese che consente di superare la semplice logica di vendita e inquadrare le scelte nell'ambito di una maggiore consapevolezza strategica e gestionale. Gli argomenti vengono affrontati con un taglio pratico, limitando gli sviluppi teorici di difficile applicazione e privilegiando la presa di coscienza in merito alle difficoltà che devono essere affrontate e al modo in cui superarle.
28,00

Strategie e competitività internazionale delle piccole e medie imprese. Un'analisi sul settore della meccanica

Strategie e competitività internazionale delle piccole e medie imprese. Un'analisi sul settore della meccanica

Fabio Musso

Libro: Libro in brossura

editore: CEDAM

anno edizione: 2013

pagine: 240

Gran parte dell'industria manifatturiera italiana è composta da imprese di piccole e medie dimensioni che manifestano elevate capacità di competere nei mercati esteri ma che, allo stesso tempo, hanno difficoltà a seguire orientamenti strategici coerenti di fronte alle dinamiche della globalizzazione.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.