Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Fabio Musso

The firearms and ammunition sector for sporting, hunting and civilian use in Europe. Volume Vol. 1
95,00

Marketing per i mercati esteri

Marketing per i mercati esteri

Fabio Musso, Barbara Francioni

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: EGEA

anno edizione: 2023

pagine: 338

Questo libro propone una guida chiara e concreta su come sviluppare i mercati internazionali, indicando a imprenditori e manager un percorso decisionale che limiti al massimo i rischi, gli errori e lo spreco di risorse e offrendo, con un linguaggio semplice e ricco di esempi, indicazioni pratiche e di metodo. I temi trattati sono tanti, dall'analisi dei singoli paesi in cui affacciarsi, al corretto posizionamento di mercato, al pricing e ai canali di accesso, compresi i nuovi canali come l'e-commerce, alla comunicazione, sia tradizionale sia online, all'organizzazione delle risorse umane necessarie per espandersi all'estero. Tutto ruota intorno al piano di marketing internazionale, grazie al quale le scelte operative vengono facilitate e rese coerenti. Analoga attenzione è rivolta alla pianificazione economica dello sviluppo all'estero, con lo strumento del budget paese che consente di superare la semplice logica di vendita e inquadrare le scelte nell'ambito di una maggiore consapevolezza strategica e gestionale. Gli argomenti vengono affrontati con un taglio pratico, limitando gli sviluppi teorici di difficile applicazione e privilegiando la presa di coscienza in merito alle difficoltà che devono essere affrontate e al modo in cui superarle.
38,00

Strategie di internazionalizzazione e sviluppo dei mercati esteri

Strategie di internazionalizzazione e sviluppo dei mercati esteri

Fabio Musso

Libro: Libro in brossura

editore: CEDAM

anno edizione: 2021

pagine: 272

Questo libro vuole fornire un punto di riferimento per le scelte di internazionalizzazione delle imprese di fronte al fenomeno della globalizzazione, le cui direttrici sono in continuo divenire anche a causa di tecnologie in continua evoluzione che contribuiscono a modificare le condizioni entro cui i processi di produzione e di scambio si realizzano. La crescente apertura dei mercati internazionali rappresenta per le imprese un forte stimolo per un profondo ripensamento circa i confini naturali del mercato, portandole a superare la tradizionale distinzione fra mercato domestico e mercati esteri. Se tale distinzione merita di essere conservata per tenere conto delle diverse condizioni in cui vengono formulate le scelte, sostanzialmente riconducibili a maggiore incertezza e complessità, ciò che va rivisto è senz’altro il ruolo strategico che le decisioni di internazionalizzazione sono destinate ad assumere. Sulla base dei modelli teorici finora formulati sui processi di internazionalizzazione delle imprese, il libro analizza i cambiamenti che si sono manifestati nel modo di affrontare i mercati esteri, individuando possibili percorsi strategici a cui guardare.
20,00

Raccolta di esercizi e problemi di analisi complessa e algebra lineare

Raccolta di esercizi e problemi di analisi complessa e algebra lineare

Orlando Ragnisco, Fabio Musso

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2014

pagine: 320

Il presente testo è basato su esercizi d'esame assegnati nell'ambito dei corsi di Metodi matematici della Fisica svolti presso la Sapienza - Università di Roma e l'Università degli Studi di Roma Tre dagli anni '80 fino ad oggi. Essi riguardano argomenti fondamentali del corso di laurea triennale in Fisica, ma sono di sicuro interesse anche per i corsi di laurea di Ingegneria e Matematica. Il libro è articolato in due sezioni: la prima dedicata alle funzioni di variabile complessa e la seconda agli spazi lineari e agli operatori che agiscono su di essi. Ogni sezione è suddivisa in capitoli costituiti da una breve introduzione teorica, da esercizi rappresentativi svolti e da una ricca collezione di esercizi da svolgere.
18,00

Il settore armiero per uso sportivo, venatorio e civile in Italia. Imprese produttrici, consumi per caccia e tiro, impatto economico e occupazionale

Il settore armiero per uso sportivo, venatorio e civile in Italia. Imprese produttrici, consumi per caccia e tiro, impatto economico e occupazionale

Fabio Musso, Marco Cioppi, Barbara Francioni

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2013

pagine: 290

La ricerca presentata in questo volume riguarda l'analisi del settore armiero per uso sportivo e civile in Italia, relativamente cioè alla produzione di armi e munizioni destinate alle varie specialità di tiro e venatorie. Lo studio è stato condotto con l'obiettivo di analizzare il settore dal punto di vista del sistema produttivo e delinearne le principali dinamiche evolutive, misurare il peso economico e occupazionale in termini di fatturato, valore aggiunto e addetti coinvolti sia del settore che dell'intera filiera (sistema di fornitura e canali distributivi), stimare il valore di tutti i settori che, direttamente o indirettamente, vengono alimentati dalla domanda finale di coloro che praticano attività sportivo/venatorie.
36,00

Competere e radicarsi in Cina. Aspetti strategici e operativi

Competere e radicarsi in Cina. Aspetti strategici e operativi

Fabio Musso, Francesco Bartolucci, Alessandro Pagano

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2006

pagine: 288

Le imprese cinesi sono sempre più in grado di conseguire una leadership sia sul mercato interno che nei mercati internazionali, e vi sono crescenti segnali di un preciso orientamento verso livelli di avanguardia nella capacità di produrre qualità e innovazione. L'unico percorso possibile per le imprese italiane è l'integrazione con il sistema economico e distributivo cinese basata sulla capacità di coordinamento dei processi aziendali e interaziendali, rispetto ai quali presidiare le aree strategiche.
34,00

L'impresa commerciale minore in Italia

L'impresa commerciale minore in Italia

Fabio Musso

Libro

editore: CEDAM

anno edizione: 2005

pagine: XVIII-288

20,50

Le relazioni con i mercati esteri delle imprese produttrici di mobili

Le relazioni con i mercati esteri delle imprese produttrici di mobili

Fabio Musso

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Goliardiche

anno edizione: 2004

pagine: 278

23,00

Marketing per i mercati esteri

Marketing per i mercati esteri

Fabio Musso, Barbara Francioni

Libro: Libro in brossura

editore: EGEA

anno edizione: 2019

pagine: XIV-297

Questo libro propone una guida chiara e concreta su come sviluppare i mercati internazionali, indicando a imprenditori e manager un percorso decisionale che limiti al massimo i rischi, gli errori e lo spreco di risorse e offrendo, con un linguaggio semplice e ricco di esempi, indicazioni pratiche e di metodo. I temi trattati sono tanti, dall'analisi dei singoli paesi in cui affacciarsi, al corretto posizionamento di mercato, al pricing e ai canali di accesso, compresi i nuovi canali come l'e-commerce, alla comunicazione, sia tradizionale sia online, all'organizzazione delle risorse umane necessarie per espandersi all'estero. Tutto ruota intorno al piano di marketing internazionale, grazie al quale le scelte operative vengono facilitate e rese coerenti. Analoga attenzione è rivolta alla pianificazione economica dello sviluppo all'estero, con lo strumento del budget paese che consente di superare la semplice logica di vendita e inquadrare le scelte nell'ambito di una maggiore consapevolezza strategica e gestionale. Gli argomenti vengono affrontati con un taglio pratico, limitando gli sviluppi teorici di difficile applicazione e privilegiando la presa di coscienza in merito alle difficoltà che devono essere affrontate e al modo in cui superarle.
28,00

Strategie e competitività internazionale delle piccole e medie imprese. Un'analisi sul settore della meccanica

Strategie e competitività internazionale delle piccole e medie imprese. Un'analisi sul settore della meccanica

Fabio Musso

Libro: Libro in brossura

editore: CEDAM

anno edizione: 2013

pagine: 240

Gran parte dell'industria manifatturiera italiana è composta da imprese di piccole e medie dimensioni che manifestano elevate capacità di competere nei mercati esteri ma che, allo stesso tempo, hanno difficoltà a seguire orientamenti strategici coerenti di fronte alle dinamiche della globalizzazione.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.