Libri di Fabrizio Coccia
Disturbi
Fabrizio Coccia
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 88
La pioggia, il senso di abbandono, l'affanno, gli inganni della visione, i quesiti sospesi, le amarezze che ritornano, le taglienti consapevolezze. Incontri con le ombre, momenti che si tingono di grigio, spie delle tenebre e dei fantasmi che affiancano l'uomo nella sua esistenza, alimentando domande che inducono ad una riflessione costante sulle ragioni della vita e sulla sua reale natura. La ricerca della verità, che spesso può essere rintracciata solo attraverso una discesa nei meandri più buie remoti dell'animo umano, dove scompaiono difese e fronzoli e l'analisi introspettiva si fa nuda. Le poesie contenute in "Disturbi", delineano una sorta di indagine su questo mondo parallelo ed oscuro che ci scorre accanto e con cui siamo in convivenza continua.
Malato d'infinito
Fabrizio Coccia
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 84
Quando non si ha la capacità di sguardi corti. Quando in ogni cosa, si percepisce sempre un'estensione e quando si riescono a fare viaggi intensi, restando fermi. La diagnosi, a questo punto, diventa inconfutabile: si è "malati d'infinito". Questo il filo conduttore della nuova silloge poetica di Fabrizio Coccia, già autore di "Speranze e paure". Uno spaccato d'infinito, che si snoda in 37 perle d'anima. Sempre caratterizzata da un uso umile e semplice di linguaggio, che mette però in risalto un sentire che non conosce le mezze misure.
Speranze e paure
Fabrizio Coccia
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 96
Le speranze e le paure di un'esistenza umana, si alternano in questo strano luna-park chiamato vita. Emozioni in eterna tensione, viaggiano su tortuosi binari senza alcuna protezione, costrette ad evoluzioni di ogni sorta e forma. Il labile confine fra luce e tenebre, infranto ogni giorno, dentro un cammino dai passi perennemente incerti. Altalene di contraddizioni, rivelazioni ed insidie e noi, protagonisti di un singolare ballo su palco a scacchiera. Speranze e paure, ovvero sospiri e tremori, palpitazioni e strazi, proiezioni e demolizioni, fascino e dannazione. Ma così è la vita. Di sicuro, però, testamento d'amore, anche nei momenti più bui.