Libri di Fabrizio Proietti
Arbate Asmerà
Fabrizio Proietti
Libro: Copertina morbida
editore: Era Nuova
anno edizione: 2006
pagine: 170
Problemi della rivalutazione monetaria nel processo previdenziale
Fabrizio Proietti
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne
anno edizione: 2005
pagine: 164
Il lavoro tra flessibilità e stabilità. Atti del Convegno (Latina, 23 aprile 2004)
Marina Capparucci, Fabrizio Proietti
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne
anno edizione: 2004
pagine: 200
Con un piede in paradiso. Monte Athos: tra spiritualità e modernità
Fabrizio Proietti
Libro: Libro in brossura
editore: Alpine Studio
anno edizione: 2015
pagine: 172
Arroccati tra antiche mura a sbalzo nel vuoto, i leggendari monasteri costruiti sulle cime di monti perduti a sud est dei Balcani, sono l'ultima tappa sulla via per il paradiso. Immergersi in una realtà dove si prega avvolti da silenzi abissali e dove si vive solo dei prodotti della terra può sembrare, a un moderno occidentale, pura follia... oppure un colpo di genio. Del Monte Athos si sa poco: l'accesso possibile solo via mare, i severi controlli e il complesso iter burocratico fanno sì che un viaggio in questa terra non sia impresa facile per un pellegrino. L'autore ci racconta il suo cammino solitario attraverso un dedalo di irti sentieri, mostrandoci incontaminati paesaggi e pittoreschi monasteri abitati dai monaci ortodossi che popolano questa particolarissima penisola Calcidica. "Con un piede in paradiso" apre al lettore una finestra sulla bellezza della diversità culturale, portandolo a scoprire che non solo il luogo, ma anche le persone che lo vivono, sembrano essere incontaminate dalla moderna e logorante frenesia. Cenni storici, affascinanti leggende e mistici incontri alimentano l'alone di mistero che li avvolge da secoli.
Low cost. Bassi costi, alti stress
Fabrizio Proietti
Libro: Libro in brossura
editore: Stampa Alternativa
anno edizione: 2012
pagine: 111
Ecco alcune delle disavventure in cui incappa chi intende volare low cost: costi aggiuntivi che fanno lievitare il prezzo del biglietto, lunghe code al check-in, esasperata pignoleria nella verifica delle dimensioni del bagaglio a mano, bagarre all'imbarco per occupare prima degli altri i posti non assegnati, assenza in aeroporto di rappresentanti della compagnia, per dirne alcune. Niente di nuovo per chi abbia volato con una compagnia low cost: ritroverà nel racconto dell'autore frammenti del proprio viaggio. Per chi invece ha idea di provarci, il libro costituirà l'indispensabile guida per limitare gli eventuali danni.
La terra
Fabrizio Proietti
Libro: Copertina morbida
editore: Edimond
anno edizione: 2010
pagine: 110
Ambientato nell'anno 1600, La Terra si svolge ad Airone, in provincia di Terni, un bellissimo borgo tra i monti. Don Michele, giovane sacerdote dell'alta borghesia romana, viene inviato dal papa ad Arrone in sostituzione del parroco don Raimondo, misteriosamente scomparso, come anche il suo predecessore don Carlo. Don Michele avverte subito che in queste sparizioni c'è qualcosa che non quadra, che non possono essere "soltanto" opera del demonio in forma di donna, come la gente sostiene. È un prete giovane e ancora molto dubbioso sulla propria vocazione, si interroga molto sul mistero della vita, e di conseguenza vuole vederci chiaro anche sulla figura di questa donna demoniaca. Nonostante i propri timori e le scarse certezze, dimostra notevole coraggio e si inoltra in un mistero che lo porterà a rischiare la vita e a far luce sulla propria coscienza.