Libri di Filippo Raimondi
Non ci sono più i parroci di una volta. E meno male!
Filippo Raimondi
Libro: Libro in brossura
editore: Effatà Editrice
anno edizione: 2019
pagine: 128
Cosa si aspetta di avere la gente dal suo parroco? Cosa si aspetta di dare il parroco alla sua gente? A leggere queste pagine, le risposte a queste due domande sembrano non coincidere. Ma forse si può uscire da questo cortocircuito. Senza rimpianti per i parroci di una volta e per la gente di una volta. Ma con un orecchio attento a quanto è stato scritto in passato e con qualche proposta audace per il futuro. Le mie sofferenze pastorali e due-tre proposte sul piano del «Che fare?». Condividere le une e le altre, magari, aiuta qualcuno.
Al battesimo del nostro (secondo) figlio
Filippo Raimondi
Libro
editore: Tau
anno edizione: 2017
pagine: 24
Il fascicolo è dedicato al sacramento del Battesimo, dal Rito alla comprensione dei gesti e del significato di questo dono di Grazia. Tra le "procedure" che tanti genitori attivano alla nascita del secondo figlio, c'è ancora il passaggio in Parrocchia per chiedere il Battesimo. Sospesi tra un "già visto" e qualche novità. Questo fascicolo si inserisce qui: dà la parola ad alcuni genitori che "qualche tempo fa" hanno "già visto" il Battesimo del primo figlio e raccontano "cosa è capitato da allora". E ripercorre passo passo il Rito del Battesimo, con l'ambizione di accompagnare a vivere come "novità" questa "seconda volta".
Con Gesù lavoratore. Testo di religione per la formazione professionale
Filippo Raimondi
Libro
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 1999
pagine: 248
Questo testo risponde alle esigenze di contenuto e di durata propri delle scuole di Formazione professionale, sia per i corsi brevi che per quelli di lunga durata.