Libri di Filippo Tomelleri
Linguaggio di programmazione Python
Filippo Tomelleri
Libro: Libro in brossura
editore: Passione Scrittore selfpublishing
anno edizione: 2025
pagine: 198
Python è tra i linguaggi di programmazione più usati nel mondo dell'informatica, e la sua conoscenza è un requisito molto importante. La semplicità di questo linguaggio permette di risolvere molti problemi con poche righe di codice, tanto che ad oggi Python è il linguaggio di riferimento per applicazioni di machine learning, data science e non solo. Questo volume inizia illustrandone le funzionalità di base per introdurre poi gradualmente concetti più avanzati e alcune librerie molto popolari.
Linguaggio di programmazione C
Filippo Tomelleri
Libro: Libro in brossura
editore: Passione Scrittore selfpublishing
anno edizione: 2022
pagine: 250
Il linguaggio C è uno dei più utilizzati nel mondo della programmazione. Questo libro è pensato sia per persone che si approcciano alla programmazione sia per chi ha maggiore esperienza. Il libro affronta le funzionalità di base del linguaggio e approfondisce alcune delle librerie avanzate più utili. Per comprendere meglio il funzionamento di un sistema operativo, nella sezione conclusiva, vengono inoltre illustrate anche le principali system call di Linux.
Linguaggio di programmazione C89
Filippo Tomelleri
Libro: Copertina morbida
editore: Passione Scrittore selfpublishing
anno edizione: 2021
pagine: 249
Il linguaggio C è uno dei più usati se non il più usato linguaggio di programmazione. In questo testo viene spiegato il linguaggio C89 dalle basi fino a librerie con funzioni più interessanti e particolari. il libro si potrebbe paragonare a un corso di programmazione di primo livello in una laurea di ambito informatico. Il testo evita di entrare in particolari tediosi e poco interessanti per un programmatore, concentrandosi più sulle tecniche utili per programmare in questo linguaggio.