Libri di Flavio Mazzini
Vivere LGBT a Roma. Tutto quello che c'è da sapere e i luoghi che bisogna conoscere per cogliere al meglio le opportunità offerte da una città «diversa»
Flavio Mazzini
Libro: Libro in brossura
editore: Castelvecchi
anno edizione: 2011
pagine: 192
E adesso chi lo dice a mamma? Gli omosessuali e il coming out: racconti e confessioni
Flavio Mazzini
Libro: Libro in brossura
editore: Castelvecchi
anno edizione: 2006
pagine: 199
Molti fatti di cronaca anche recenti riportano a una domanda: se si è gay, è più giusto dirlo o non dirlo? A volte si è condizionati dalla timidezza, dall'educazione, dalla religione o dalla paura di essere soli, costretti sempre ad affinare l'ingegno per risolvere "quel problema in più". Tra incomprensioni, senso di colpa e amore verso i propri genitori (e nonni), i gay, le lesbiche e i transessuali che qui si raccontano con passione e ironia dimostrano come l'unica risposta consista nel coraggio di fare la propria scelta: "Sì o no, dipende solo da noi...".
Quanti padri di famiglia. Vita e peripezie di un prostituto intelligente
Flavio Mazzini
Libro: Libro in brossura
editore: Castelvecchi
anno edizione: 2005
pagine: 189
Flavio Mazzini è un trentenne giornalista senza tesserino che ha deciso di prostituirsi con uomini (prima che fosse tardi) per raccontare le proprie esperienze in un libro. Avverte i lettori che i contenuti non sono scandalistici ma senza dubbio "forti" e inadatti a persone di solidi principi e prive di senso dell'umorismo. Si scusa per l'anonimato ma tiene ai suoi genitori e non trarrebbe benefici in termini di eredità da un'uscita pubblica. Ringrazia tutti gli amici che lo hanno incoraggiato in questi mesi di "preparazione" e i signori (e monsignori) che lo hanno foraggiato. Crede inoltre che il puttano sia solo un attore e che il vero artefice del contratto sia chi sborsa il denaro.

