Libri di Flavio Prestifilippo
Giocando a piedi nudi
Flavio Prestifilippo
Libro: Libro in brossura
editore: Algra
anno edizione: 2024
pagine: 316
L’epopea di alcune persone semplici, spaesate e confuse, ritratte dopo la Grande Guerra e l’epidemia di Spagnola, nei giorni in cui nasceva il Fascismo e stavano per essere emanate le leggi che avrebbero sconvolto i loro destini. Gente comune, ma dai princìpi solidi e dotata di una ferrea volontà di riscatto. Una vicenda avvincente, tra storia e immaginazione, in grado di riportarci indietro nel tempo.
Gli ultimi parlano
Flavio Prestifilippo
Libro: Libro in brossura
editore: Algra
anno edizione: 2020
pagine: 148
Un pediatra e diverse storie: il filo rosso che lega le pagine di questo libro non è il semplice rapporto medico-paziente, ma l’umanità che trasuda dalle vicende raccontate in una narrazione intensa, toccante e piena di significati, che a tratti attinge alla dimensione autobiografica dell’autore, restituendoci le cifre di un’esperienza, le tracce di una vocazione. Il vissuto è la fonte che nutre questi racconti: vere e proprie parentesi esistenziali che riconducono il lettore alla realtà del quotidiano, delle sue ferite, dei suoi dilemmi, delle sue crisi. Situazioni che spesso generano scelte sofferte e radicali, che impongono definitive prese di coscienza. Dietro ciascuno dei piccoli ai quali il protagonista si avvicina si delinea la mappa di una famiglia e di una società intaccate nei loro valori e nelle loro antiche promesse. La parola attenta e partecipe di Flavio Prestifilippo li restituisce con perizia e con indimenticabile adesione.
Once upon a time, there was, and there was.... Sicilian fairy tales and popular short stories told by: grandma Rosina, grandma Maria, mama Sara, papa Steno, uncle Luciano, aunt Foni.
Antonella Marascia
Libro: Libro in brossura
editore: Multiverso Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 200
Età di lettura: da 6 anni.
C'era 'na vota e c'era... Fiabe e favole siciliane. Testo in italiano e siciliano
Antonella Marascia
Libro: Libro rilegato
editore: Multiverso Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 188
Fiabe e favole siciliane raccontate da: Nonna Rosina, Nonna Maria, Mamma Sara, Papà Steno, Zio Luciano, Zia Fonì. Età di lettura: da 7 anni.