Libri di Francesca Garello
I misteri delle catacombe. Un'avventura a bivi nella Roma imperiale
Andrea Angiolino, Domenico Di Giorgio, Francesca Garello
Libro: Libro in brossura
editore: Parapiglia
anno edizione: 2023
pagine: 287
In questo libro tu sei il protagonista, e tu puoi decidere cosa fare man mano che la storia procede. Dalle scelte che prenderai dipenderà l'esito della vicenda. Tu, insieme ai tuoi amici Lucio e Clelia, dovrai attraversare cunicoli sotterranei, assistere a riunioni segrete, inseguire ladri e ladruncoli, per un'appassionante avventura a bivi nell'antica Roma. Età di lettura: da 9 anni.
L'uomo che volle farsi strega
Francesca Garello
Libro: Copertina morbida
editore: Homo Scrivens
anno edizione: 2020
pagine: 280
Si può chiedere di essere ammesso a una congrega di streghe essendo un uomo? Usare la macchina del tempo per fare le ricerche di scuola senza stravolgere i libri di storia? Essere una fata senza un fisico da ballerina? Ecco alcune domande esistenziali cui l'autrice risponde attraverso il fantastico e l'umorismo, sfatando tre luoghi comuni in un sol colpo. Il primo: che la letteratura fantastica rappresenti una fuga dalla realtà. Secondo: che temi "seri" debbano per forza essere trattati con toni dark e opprimenti. Terzo: che le donne non siano portate per il fantastico.
Guida ai fondi archivistici della fondazione Ugo Spirito
Francesca Garello, Lucia R. Petese
Libro
editore: Nuova Cultura
anno edizione: 2009
pagine: 86
L'uomo che volle farsi strega
Francesca Garello
Libro: Copertina morbida
editore: Homo Scrivens
anno edizione: 2013
pagine: 192
Si può prendere un virus dal proprio computer? Chiedere di essere ammesso a una congrega di streghe essendo un uomo? Usare la macchina del tempo per fare le ricerche di scuola senza stravolgere i libri di storia? Essere una fata senza avere un fisico da ballerina? Sono solo alcune delle domande esistenziali alla quali l'autrice risponde attraverso il duplice canale del fantastico e dell'umorismo.