Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Francesco Di Marino

Chi sei, o Signora?

Chi sei, o Signora?

Francesco Di Marino

Libro: Libro in brossura

editore: Cenacolo Pitagorico Adytum

anno edizione: 2022

pagine: 138

Il testo si pone fuori dell'insegnamento ufficiale della Chiesa e il suo autore si dichiara credente, libero e laico. Nella certezza della sopravvivenza dello spirito dopo la morte fisica, disegna – mediante l'esame di vari brani della Sacra Bibbia e di Autori religiosi – una ascesa che supera gli ostacoli del presente stato della civiltà e attraverso il senso del Sacro porta l'uomo ai piedi della Sophia, il principio femminile della divinità, la Madonna, la Donna vestita di sole vista da San Giovanni, per immedesimarsi con Dio.
21,00

Empire and communities. A utopia or a hope against the decline of Europe
12,00

L'impero e le comunità. Una utopia o una speranza contro il declino dell'Europa

L'impero e le comunità. Una utopia o una speranza contro il declino dell'Europa

Francesco Di Marino

Libro

editore: Mimesis

anno edizione: 2019

pagine: 184

Il declino economico, politico, ma soprattutto morale e spirituale dell’Europa, la crescente inidoneità delle istituzioni politiche a corrispondere all’evoluzione della struttura politica e finanziaria suggeriscono una visione forse utopica, ma certo ricca di speranza e di rinnovata spiritualità: la visione di un impero che restituisca sacralità e universalità agli esseri umani. Premessa di Claudio Bonvecchio.
12,00

Il Demiurgo ovvero l'Anticristo

Il Demiurgo ovvero l'Anticristo

Francesco Di Marino

Libro: Libro in brossura

editore: Tipheret

anno edizione: 2018

pagine: 96

Con questo breve testo l'autore ricollega il problema dell'Anticristo all'esistenza degli Arconti e del loro capo, il Demiurgo. Il percorso è arduo, perché richiede che si affronti l'esistenza del mundus imaginalis, quella dimensione ulteriore rispetto alla nostra realtà di cui hanno parlato Henry Corbin e Gustav Jung, l'esistenza in esso di esseri buoni (che chiamiamo angeli) e di esseri malvagi, gli Arconti appunto. L'autore afferma l'attualità dell'Anticristo considerando lo stato della civiltà occidentale, estenuata nella sua creatività, dominata dal relativismo e dal nichilismo anche filosofico, priva ormai del senso del sacro, e conclude manifestando la propria fiducia nella vittoria del bene, grazie agli uomini illuminati dalla vera luce.
10,00

La mia ricerca di Dio. Lineamenti di una via cristiana neo-gnostica
20,00

Incertus vixi. Itinerari di una ricerca iniziatica
13,00

Sophia. Il ritorno della gnosi

Sophia. Il ritorno della gnosi

Francesco Di Marino

Libro: Libro in brossura

editore: Mimesis

anno edizione: 2004

pagine: 128

Incertus vixi, incertior moriar: l'orgoglio del dubbio e la speranza della Gnosi, attraverso un percorso esoterico che trova le sue basi nel pensiero biblico, paleocristiano, gnostico e neo-gnostico. Sophia come persona divina, Angeli e Arconti, la presenza del Male: interrogativi che l'autore si pone assieme ad una riflessione sulla metodologia della ricerca esoterica.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.