Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Francesco Ferracuti

Ventuno petali

Ventuno petali

Francesco Ferracuti

Libro: Libro in brossura

editore: Controluna

anno edizione: 2021

pagine: 63

Divisa in due parti, questa raccolta parla di amore perduto, ritrovato, costruito e infranto. Porta a compimento un percorso emotivo iniziato con "Canzoniere privato" e si apre verso orizzonti diversi. Dalla forma-canzone vengono quei componimenti che affidano alla metrica in rima la loro sostenuta musicalità. Accanto ad essi, l'esigenza di misurarsi con una dimensione evocativa più intrinseca, collegata a una estensione del verso libera da consonanze; ecco il motivo della giustapposizione misurata di differenti stili di scrittura. Lo stato d'animo della condivisione del patire, nelle forme della speranza e della disperazione, la fragilità della condizione umana e del sentimento d'amore connotano queste dimensioni espressive.
10,90

Canzoniere privato

Canzoniere privato

Francesco Ferracuti

Libro

editore: Controluna

anno edizione: 2019

pagine: 111

Questi scritti, canzoni senza voce, vogliono essere cantati. Nel leggerli, ciascuno può trovare la sua personale melodia per accompagnarli, il suo ritmo, il suo arrangiamento. A fior di labbra o in silenzio, può cantare d'amore insieme a chi li ha composti.
11,90

La metà che non esiste

Francesco Ferracuti

Libro: Libro in brossura

editore: Controluna

anno edizione: 2023

pagine: 68

Scritti in gran parte in era Covid, quando ognuno di noi ha dovuto in qualche misura rinunciare a una parte di se stesso, questi componimenti tentano di fissare un'esperienza di separazione; una distanza. Per testimoniare un passaggio, un valicamento e in qualche modo alleggerirne il carico, cercando una liberazione. Una rappresentazione di quanto possa essersi perduto e dunque esista non esistendo più.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.