Libri di Francesco Gangale
Gennarino, venditore nato
Francesco Gangale
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2020
pagine: 212
Quali sono le caratteristiche di un bravo venditore? Come fare per convincere un cliente ad acquistare un determinato prodotto, su cosa puntare? Incredibilmente: sul cliente stesso. Un saggio romanzato che, attraverso un botta e risposta, ci trasporta nel mondo dei venditori, spesso osteggiato e guardato con sospetto; eppure, per essere un bravo venditore, bisogna anzitutto essere una brava persona, in grado di ascoltare attivamente e provare empatia, dotata di determinazione, ambizione e molta, molta pazienza. La missione di Riccardo, il protagonista, è proprio quella di insegnare ai venditori ad esaltare le loro migliori qualità e stimolarli a tirare fuori quelle che credono di non possedere, al fine di costruire una relazione con i clienti che superi i limiti della compravendita ed entri in una sfera umana, indubbiamente quella che garantisce risultati migliori e più soddisfacenti.
'O sistema guagliù
Francesco Gangale
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 132
Peppe, un bravo ed ingenuo ragazzo, vuole tentare il riscatto sociale e vede, come unica opportunità, la possibilità di entrare a far parte del "Sistema". Ma, per una serie di improbabili equivoci, finisce per andare a fare la domanda al Comune. La narrazione è ambientata a Spaccanapoli, una delle vie più affascinanti e conosciute della città di Napoli. I personaggi sono quelli tipici che s'incontrano nel rione. I protagonisti sono due giovani di diversa estrazione sociale. La storia gioca su una serie di improbabili equivoci. Molte cose sono inventate, altre sono conosciute e già sentite. L'intento è di portare il lettore in un percorso dapprima comico e divertente, poi serio e impegnato. Si mettono in evidenza, con esagerazione, stereotipi della vita quotidiana. I personaggi sono reali, s'incontrano facilmente nella vita quotidiana, e sono frutto di esperienze vissute o ascoltate da racconti di amici e conoscenti. Nella storia intervengono diversi personaggi, pittoreschi e divertenti, tipici della città di Napoli.
O' sistema guaglio'
Francesco Gangale
Libro: Copertina morbida
editore: L'Argolibro
anno edizione: 2016
pagine: 128
Il Muralista
Francesco Gangale
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2023
Sui muri di alcuni palazzi dell'Università compaiono dei murales di ottima fattura che interpretano perfettamente gli argomenti trattati nelle assemblee del collettivo politico studentesco, ma parlano anche di attualità. L'autore si firma "Il Muralista", ma nessuno sa chi sia, mistero assoluto. I murales sono realizzati di notte, nessuno l'ha mai visto all'opera. Il Muralista finisce sulla stampa e sui social. Diventa famoso e molta gente accorre a vedere le sue opere.

