Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Francesco Zurlo

La formazione universitaria del design nel cambiamento

La formazione universitaria del design nel cambiamento

Libro: Libro in brossura

editore: Rubbettino

anno edizione: 2024

pagine: 124

Questo volume raccoglie gli esiti del Convegno La formazione universitaria del design nel cambiamento d’epoca dedicato allo sviluppo del dialogo tra il sistema della formazione universitaria in design e i principali interlocutori del sistema produttivo, istituzionale e sociale. Obiettivo del Convegno, e del lavoro di rielaborazione che ne è seguito, è stato dunque sviluppare un confronto il più possibile ampio su quali siano le nuove competenze e i nuovi ruoli che il design e i designer, e su quale contributo portano oggi e potranno portare nei prossimi anni allo sviluppo e all’innovazione del sistema economico e sociale. In altre parole, come i nostri principali interlocutori interpretano il ruolo del design e le sue linee di evoluzione, cosa chiedono oggi e cosa prevedono di chiedere nel prossimo futuro alle competenze del design, e dunque quale formazione è oggi necessaria per definire la figura del designer dei prossimi anni. La CUID, Conferenza Universitaria Italiana del Design è l’associazione universitaria che si occupa della formazione in design nell’università pubblica italiana e ne rappresenta le esigenze e gli orientamenti di politica culturale. Svolge un ruolo di coordinamento e indirizzo dell’attività di formazione nel rispetto dell’autonomia dei singoli atenei ove sono attivi corsi di laurea triennale, magistrale e dottorale.
20,00

Strategic (Multiform) Design. The wide spectrum of applications of Strategic Design
16,00

Hangar Design Group. Compendium

Hangar Design Group. Compendium

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 438

Una selezione di mille idee trasformate in progetti, tra i più rappresentativi dell'evoluzione del pensiero creativo dello studio. Un percorso che si snoda lungo quattro decenni di storia della comunicazione e del design italiano, e che è diventato nel tempo internazionale, da Venezia a New York, da Milano a Shanghai. Un regesto con una visione avvincente, e insieme rigorosa, della filosofia e della semantica progettuale di Hangar Design Group.
49,90

Le strategie del design. Disegnare il valore oltre il prodotto

Le strategie del design. Disegnare il valore oltre il prodotto

Francesco Zurlo

Libro: Copertina morbida

editore: Libraccio Editore

anno edizione: 2012

pagine: 48

9,00

Relazioni produttive. Design e strategia nell'impresa contemporanea

Relazioni produttive. Design e strategia nell'impresa contemporanea

Francesco Zurlo, Cabirio Cautela

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2006

pagine: 204

Il volume si propone di analizzare le dimensioni cognitiva, organizzativa e funzionale nella relazione fra design e strategia.
12,00

Makio Hasuike

Makio Hasuike

Francesco Zurlo

Libro

editore: Abitare Segesta

anno edizione: 2002

pagine: 140

Il volume è dedicato al percorso di Makio Hasuike, dagli studi compiuti in Giappone alla lunga collaborazione con il Gruppo Merloni-Ariston. Dai primi progetti sino alla decisione di fondare una propria impresa di design (la MHWay), il volume rilegge criticamente le multiformi ricerche di uno dei più prolifici designer attivi sulla scena milanese e italiana.
21,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.