Libri di Franco Di Pasquale
Poesie
Franco Di Pasquale
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2022
pagine: 464
La poesia è assolutamente libera, una vocazione, una parola che suggerisce emozioni, inviti a ritrovare la luce, frammenti di vita, una parola che ci salva dal trascorrere anonimo del tempo o ci unisce al mondo con la semplicità di un dono. Attraverso la forza evocativa dei versi, nascono immagini vivide di sogni e illusioni, si intravedono ponti verso certezze, inni alla bellezza della natura. L'indecisione rivela l'eternità delle cose, la memoria tesse la bellezza del presente. Fondendo luoghi e istanti, la poesia descrive la pienezza delle cose, la loro ombra e la loro luce, la loro verità ed anche la loro fine. L'immensità del mare - anche della vita -, un tuffo nella speranza, momenti condivisi con una persona amata, le cose di ogni giorno, mai perdute per sempre, un viaggio verso la libertà, il passo notturno dell'anima, le fotografie fatte di parole.
Silenzio. Vento
Franco Di Pasquale
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2020
pagine: 92
Scrittura secca. Tanti punti, argini contro la fretta di oggi. In ogni parola la speranza del bello e del buono e del pacifico che è necessario inseguire, ricercare. Immagini una dopo l'altra per appuntire gli occhi dell'anima e fare pace con il cuore. L'uomo fuori posto che cerca il suo piccolo posto per non essere travolto dalla realtà, per sopravvivere alla quotidianità. La poesia non è una via solitaria verso la felicità. La poesia è incontro con la sensibilità del mondo.
L'ignoranza del cuore
Franco Di Pasquale
Libro: Libro in brossura
editore: Montag
anno edizione: 2020
pagine: 218
Il cuore non sa di fare errori e quasi sempre non li fa. Siamo noi che un giorno ci accorgiamo che le cose non sono andate come avremmo voluto. E per questo, ingiustamente, addossiamo al cuore una discutibile ignoranza. L'ignoranza che lo fa tendere verso il bene, a credere senza indugi nell'amore. In un afoso giorno d'estate Giulio, un uomo di mezza età, passeggia in campagna fino a imbattersi in una scatola di latta che lì per lì non riesce ad aprire ma che decide di portare con sé. Tornato a casa, incuriosito, ne scopre all'interno il bruciante racconto di una storia d'amore tra un uomo di cui non si saprà il nome, e una non meglio precisata Chiara. E senza la curiosità di Giulio, Chiara sarebbe stata dimenticata per sempre.
Lo zimbello del paese vicino
Franco Di Pasquale
Libro: Copertina morbida
editore: Boopen
anno edizione: 2011
pagine: 147
Meditazioni per luce e per parola
Franco Di Pasquale
Libro: Libro in brossura
editore: Calibano
anno edizione: 2021
pagine: 228
Un viaggio con l’autore attraverso la fotografia paesaggistica. Dal bosco alla cima di una montagna, dal dolce pendio di un colle all’ampiezza della pianura. Idee fotografiche che prendono forma sollecitate dalla Natura. Oppure scatti che si manifestano in una meditazione. “Per luce e per parola” vuole infatti rimarcare l’incontro tra lo “scrivere” per mezzo della luce e la suggestione della parola scritta. Un diario fotografico accompagnato da pensieri che ci portano a riflettere sull’esistenza attraverso le immagini. Un viaggio tra paesaggio e spiritualità.

