Libri di Furio Thot
Baldaccio e Annalena. Il cor gentile e l'invitta spada
Furio Thot
Libro
editore: A.CAR.
anno edizione: 2024
pagine: 378
Conspiratio
Furio Thot
Libro: Copertina morbida
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2022
pagine: 482
"Ricordate quando veniste a trovarmi alla bottega del maestro Verrocchio; con quella vostra amica, madonna Francesca e quel mercante di Fiandra? -Certo, volevano conoscere il vostro parere su quella partita di oltremare... - Azzurrite - lo interruppe Leonardo - è bene che vi correggiate, amico mio. Essa è azzurrite e non vale metà del prezzo che il mercante la pagò."
E d'altre cose ch'ei v'ha scorte
Furio Thot, Marta Tempra
Libro: Copertina morbida
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2021
pagine: 132
La nidiata dell'aquila
Furio Thot, Marta Tempra
Libro: Copertina rigida
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2020
pagine: 556
A.D. 1243. L'ultimo assedio
Furio Thot, Marta Tempra
Libro: Copertina morbida
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2015
pagine: 512
1237. Sono gli anni dei contrasti tra l'impero e i comuni sostenuti dal papato, lotte intestine che spaccheranno le città, dividendo i padri dai figli, i fratelli dai fratelli. A Viterbo, Giacinta Brettoni, giovane nobile di parte guelfa, è destinata al convento fin dalla nascita, ma l'avversa fortuna della famiglia la porterà a rinunciare al velo per diventare moglie di un nuovo ricco della città. Amori infelici, rocambolesche fughe e impetuose battaglie si intrecciano in un romanzo corale in cui le vicende di tutti finiranno per convergere proprio nella città di Viterbo, culminando nella battaglia in cui la valorosa cittadina fronteggerà l'immenso esercito imperiale. Gli epici giorni dell'anno Domini 1243, l'ultimo assedio di Viterbo, la città che non si arrese di fronte all'imperatore.
Conspiratio
Furio Thot
Libro: Libro in brossura
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2013
pagine: 472
1476 Jan, un mercante di Bruges, si trasferisce a Firenze dove conoscerà Francesca giovane orfana che assieme al fratello Lapo si occupa del commercio della seta, che un tempo, era l'attività del padre. Alla tormentata storia d'amore fra i due fanno da sfondo le tumultuose vicende di quegli anni, intrighi, congiure, e infine una guerra. Vicende che vedono coinvolte le figure di spicco del XV secolo: i Pazzi, i Medici, gli Sforza, Federico da Montefeltro, papa Sisto IV, Re Ferrante. Oltre a personaggi del panorama artistico dell'epoca quali Leonardo, il Ghirlandaio, Botticelli e Luigi Pulci.