Libri di G. Nereo Mazzocco
Un ragazzo eccezionale
G. Nereo Mazzocco
Libro: Copertina morbida
editore: Eidon Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 242
Angela, una collega del Comune: Peppino... un grande uomo! Magnifico oserei dire. Sì lo so, la magnificenza si addice agli dei ed ai re, ma lui per me è la terza essenza. Il suo vissuto dai tratti drammatici in giovane età, non l'ha scalfito rendendolo insensibile allo scintillio della vita, ma ha contribuito a plasmare la creatura straordinaria che è: intelligenza magnetica, pulita e superiore. In un mondo dove tutti urlano, la sua presenza comunica senza emettere suono.
Le avventure di Pippo (il gatto senza coda)
G. Nereo Mazzocco
Libro: Copertina morbida
editore: Eidon Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 198
Pippo è un bellissimo gattone bianco e nero che vive felice a S. Giulia insieme agli altri gatti protagonisti della storia. È un felino particolare ispirato da presenze ed entità che abitano mondi invisibili e paralleli. A volte lo vedi seguire strane presenze, energie o lievi correnti d'aria, poi ti guarda dritto negli occhi cercando di capire il tuo stato d'animo, quindi scappa improvvisamente come irretito da qualche presenza evanescente. Un giorno, durante una gita sul monte Anchetta scomparve, per riapparire miracolosamente dopo 11 giorni nella vecchia casa di S. Terenziano, a circa 12 km nel fondovalle: era molto dimagrito ma grazie a Dio vivo! Allora un po' incuriosito, l'ho guardato negli occhi e mi sono avvicinato per ascoltare la sua avventura nella grande foresta del monte Anchetta e come per magia il suo miagolio si è trasformato in un lucido racconto che illustrava le gesta di Aurora, il lupo cattivo, il principe azzurro, Simon mago, gli gnomi...
1911-2011. Banca popolare FriulAdria. Volano di sviluppo economico e sociale
G. Nereo Mazzocco, Mario Robiony
Libro
editore: ZeL Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 160
Patto segreto
G. Nereo Mazzocco
Libro: Copertina morbida
editore: Eidon Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 222
Questa è la storia maledetta di un pittore che in una fredda sera d'inverno imbocca, quasi per caso, l'ingresso di un labirinto buio che lo porta ad un passo dal delirio. Quando si accorgerà di aver toccato il fondo, vedrà una strada per risalire, un sentiero luminoso tracciato dall'amore, l'amore vero, l'amore puro per una fanciulla incontaminata per la quale varrà la pena di sacrificare il bene più prezioso... la sua anima.