Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di G. Tinunin

Economia della celebrità. Il terrore dell'invisibilità nell'era di Facebook

Economia della celebrità. Il terrore dell'invisibilità nell'era di Facebook

Carlo Strenger

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2011

pagine: 281

Il mantra del libero mercato è diventato una guida universale, e la convinzione che tutto debba essere quantificabile si è estesa anche agli esseri umani. Così siamo diventati dipendenti dal nostro "rating" personale nella scala della notorietà globale. Quanti amici hai su Facebook? Quante volte sei citato su Google? E chi è il più ricco del mondo? E la donna più sexy? E il personaggio più popolare? Queste domande appartengono ormai alla vita quotidiana, in cui il culto della celebrità (e la paura di essere irrilevanti) ha preso il posto dei valori del passato: per questo ogni giorno sgomitiamo nel "mercato borsistico" dell'Io, con la sensazione di dover competere contro tutti e di aver perso in partenza. Ma vincere la paura dell'irrilevanza si può: tenendosi alla larga dalle illusioni e guardando la vita in un modo che metta in rilievo la nostra coerenza. Questo atteggiamento, che Strenger definisce "autoaccettazione attiva", consente di dare un nuovo senso profondo alla nostra esistenza e alla società in cui viviamo, superando lo stress per il confronto con gli altri. Un libro interdisciplinare dall'economia alla psicologia, dalla filosofia alla sociologia - che, con esempi spiazzanti dal business al cinema, dalla religione alla letteratura, dai reality televisivi alla pittura, interviene su temi che riguardano il pianeta e la vita di ognuno.
22,00

Tutto ha un prezzo. Perché paghiamo quel che paghiamo

Tutto ha un prezzo. Perché paghiamo quel che paghiamo

Eduardo Porter

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2011

pagine: 280

Molti dei prezzi che paghiamo sembrano avere ben poco senso. Siamo disposti a sborsare cinque euro per bere un caffè in un locale alla moda, quando in qualsiasi bar non costa più di un euro. Siamo riluttanti a offrire il nostro sangue dietro regolare pagamento, ma pronti a donarlo. Assumiamo immigrati clandestini per pulire la nostra casa per poi votare politici che promettono di investire miliardi per tenerli fuori dai nostri confini. E paghiamo (molto) per liberarci di cose vecchie che sarebbero considerate beni di valore nelle parti più povere del globo. Ma perché lo facciamo? "Tutto ha un prezzo" parte da una semplice considerazione: c'è un prezzo dietro ognuna delle nostre scelte - sia quella di avere un bambino, di guidare una macchina o di comprare un libro -, ma spesso non ce ne rendiamo conto salvo quando prezzi distorti indirizzano le nostre decisioni nella direzione sbagliata: allora il loro potere si manifesta in tutta la sua evidenza. Da questa premessa Eduardo Porter svela la vera natura delle cifre che paghiamo ogni giorno, accompagnandoci in un'avventura economica globale che esplora le storie affascinanti dietro i prezzi più svariati, attraverso connessioni inaspettate tra aspetti della vita apparentemente antitetici e culture che sembrano non avere nulla in comune.
22,50

Felicità al lavoro. Guida zen per il successo nella professione e nella vita

Felicità al lavoro. Guida zen per il successo nella professione e nella vita

Srikumar S. Rao

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2010

pagine: 212

Non ci sono una vita personale e una vita professionale. La vita è una sola e o funziona o non funziona. Su questa convinzione precisa, Srikumar Rao, docente di business school conosciuto in tutto il mondo come "il guru della felicità", sviluppa la sua originale filosofia perché le persone possano sperimentare vite più piene. I suoi insegnamenti, basati sul pensiero Zen, ridefiniscono il significato del successo, specialmente quando l'economia e il mercato del lavoro sono in caduta libera, suggerendo un approccio meno materialista ed egocentrico alla vita e al business. Attraverso suggestivi aneddoti di matrice buddista e un sistema di esercizi ispirati alla saggezza antica, alla storia e al business, mostra come: accogliere ogni giorno con un senso di determinazione; impegnarsi intensamente - e con gioia -in ogni cosa da fare; smettere di definire la propria vita con le etichette "buono" e "cattivo"; creare i propri miracoli - indipendentemente da ciò che la vita ci porta. Questo non è un normale libro di self-management. Questo è "felicità al lavoro".
17,00

Autopromozione per introversi. Guida informale per fare carriera in modo tranquillo

Autopromozione per introversi. Guida informale per fare carriera in modo tranquillo

Nancy Ancowitz

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2010

pagine: 254

Siete timidi e introversi? Se la risposta è sì, quante volte qualcuno più estroverso e sicuro di sé vi ha superati nelle selezioni per un lavoro? E quante volte siete stati zitti durante una riunione o siete stati scavalcati in una promozione? Ma le cose possono cambiare: basta seguire i consigli giusti. Il libro, scritto da una coach che si autodefinisce introversa per tutti gli introversi, vi insegnerà a: credere in voi stessi e promuovervi senza millantare - nelle relazioni, nei colloqui e sul lavoro; usare le doti "silenziose" (scrivere, fare ricerche, ascoltare) a vostro vantaggio; presentarvi con autorevolezza e fare le mosse giuste per ottenere avanzamenti di carriera e lavori migliori. Con suggerimenti di grandi estroversi e introversi - da Warren Buffett a Bill Clinton a "Magic" Johnson - e numerose schede di autovalutazione.
20,00

Twitterville. Far crescere il business nel vicinato globale

Twitterville. Far crescere il business nel vicinato globale

Shel Israel

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2010

pagine: 272

La grande città online di Twitterville è abitata da milioni di persone, in particolare professionisti, che "chiacchierano" di ciò che fanno, pensano, vedono, proprio come lo farebbero faccia a faccia in un quartiere familiare. Twitter, dall'inglese to tweet "cinguettare", è lo strumento di comunicazione adottato più rapidamente nella storia: grazie al passaparola e alla semplicità d'uso, è passato nel mondo da zero a 10 milioni di utenti in due anni diventando una realtà che le imprese non possono più ignorare. Shel Israel racconta come è nata e come funziona questa grande comunità online di "microblog" e offre consigli e suggerimenti su come utilizzarla per i propri obiettivi aziendali. Il libro è ricco di case study - da grandi aziende come Dell e Comcast a piccoli imprenditori e professionisti - che insegnano a incrementare la propria visibilità, aumentare le vendite e offrire un migliore servizio clienti. Tutto grazie a Twitter. Siete pronti a unirvi alla conversazione globale?
21,50

Innovare nell'era della incertezza. Guida pratica per crescere in tempi di recessione

Innovare nell'era della incertezza. Guida pratica per crescere in tempi di recessione

D. Scott Anthony

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2009

pagine: 240

La turbolenza provocata dallo shock economico del 2008 è destinata a essere la nuova normalità. Sfortunatamente, troppi manager sono rimasti paralizzati dagli eventi, capaci solo di tagliare i costi indiscriminatamente e le loro imprese stentano a uscire dal guado. Ma oltre a controllare le spese, per sopravvivere e prosperare in questo nuovo contesto occorre fare molto di più: bisogna continuare a innovare, fermando le iniziative inefficienti, cambiando i processi chiave e dando inizio a comportamenti più produttivi. Risultato: coloro che lo fanno emergono dagli sconvolgimenti più forti che mai. Con una ricca di idee pratiche, strumenti pronti all'uso e esempi da diversi settori, uno tra i maggiori esperti di innovazione a livello mondiale spiega come salvaguardare i profitti delle aziende anche durante i momenti più difficili senza smettere di piantare i semi per crescere domani.
22,00

Le checklist del manager

Le checklist del manager

Richard Newton

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2009

pagine: 208

Dalla pianificazione del proprio tempo all'organizzazione di quello dei collaboratori; dall'idea iniziale di un progetto alla sua impostazione e implementazione; dalla gestione dei rischi al controllo del funzionamento del team: "Le checklist del manager" è uno strumento pratico e funzionale per chiunque lavori in azienda e voglia condurre a termine rapidamente e con efficacia i suoi compiti e progetti. La struttura a liste di controllo, unica nel suo genere e specificamente disegnata per chi non ha tempo da perdere, consente di fruire di informazioni e consigli in tempo reale e di verificare con il minimo sforzo se si sono presi in considerazione tutti gli aspetti delle diverse attività. Un libro essenziale per mantenere il controllo delle sfide quotidiane.
18,00

Marketing delle arti e della cultura

Marketing delle arti e della cultura

François Colbert

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2009

pagine: 352

Il testo esemplifica le caratteristiche peculiari del prodotto artistico e le conseguenti scelte strategiche di mercato, attraverso l'analisi del ruolo delle imprese e delle organizzazioni culturali nella società moderna. Aggiornato con numerosi case study di imprese culturali di tutto il mondo compresa l'Italia -, "Marketing delle arti e della cultura" è uno strumento per tutti coloro che vogliono capire come il marketing funziona in ambito culturale e desiderano familiarizzare con le sfide poste dai prodotti artistici nella scelta della giusta strategia di mercato. Non solo, quindi, manager del settore culturale, ma anche pubblici amministratori, sponsor e service provider potranno comprendere e verificare le pratiche abituali del settore e scegliere i loro futuri corsi di azione. La prima edizione francese del libro è stata premiata con la "Medaglia dell'Accademia" dall'Accademia delle Scienze Commerciali di Parigi.
27,00

Marketing delle arti e della cultura

Marketing delle arti e della cultura

François Colbert

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2009

Il testo esemplifica le caratteristiche peculiari del prodotto artistico e le conseguenti scelte strategiche di mercato, attraverso l'analisi del ruolo delle imprese e delle organizzazioni culturali nella società moderna. Aggiornato con numerosi case study di imprese culturali di tutto il mondo compresa l'Italia -, "Marketing delle arti e della cultura" è uno strumento per tutti coloro che vogliono capire come il marketing funziona in ambito culturale e desiderano familiarizzare con le sfide poste dai prodotti artistici nella scelta della giusta strategia di mercato. Non solo, quindi, manager del settore culturale, ma anche pubblici amministratori, sponsor e service provider potranno comprendere e verificare le pratiche abituali del settore e scegliere i loro futuri corsi di azione. La prima edizione francese del libro è stata premiata con la "Medaglia dell'Accademia" dall'Accademia delle Scienze Commerciali di Parigi.
28,00

Successo ribelle. Vincere con il metodo Branson

Successo ribelle. Vincere con il metodo Branson

Des Dearlove

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2008

pagine: 192

La sua ultima avventura si chiama Virgin Galactic, e permetterà a chiunque di viaggiare nello spazio. È uno dei personaggi più carismatici del mondo dell'imprenditoria e della comunicazione: dagli aerei alla musica, dai telefoni all'universo sopra di noi. È Sir Richard Branson. Creatore negli anni '70 del marchio Virgin, oggi è la forza motrice al centro di una rete di più di duecento aziende che impiegano trentamila persone in tutto il mondo. È anche un imprenditore sensibile alle sorti del pianeta: all'inizio del 2008 un Boeing 747 della sua Virgin Atlantic ha effettuato il primo volo della storia con biocarburante nei motori. Questo libro illustra la spettacolare carriera e le qualità di uno degli imprenditori più geniali della storia, indicando al lettore i dieci segreti che lo hanno portato al successo.
17,50

Gestire la conoscenza per spingere la crescita

Gestire la conoscenza per spingere la crescita

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2007

pagine: 192

I manager sono responsabili di trasformare le conoscenze e le abilità dei propri collaboratori in risultati di business misurabili. Ma come è possibile fare leva al meglio sull'esperienza e le competenze dei dipendenti? Questo libro fornisce forti linee guida a riguardo, indicando come incoraggiare la condivisione delle best practices; come gestire la conoscenza attraverso le tecnologie basate sul web; come creare strategie ad hoc per la condivisione delle informazioni; come diffondere iniziative di knowledge management.
14,50

La nuova intelligenza manageriale. Oltre l'intelligenza emotiva: il QI dei leader vincenti

La nuova intelligenza manageriale. Oltre l'intelligenza emotiva: il QI dei leader vincenti

Justin Menkes

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2006

pagine: 241

Non tutti i grandi leader sono carismatici, non tutti sono affascinanti, non tutti sono "emotivamente intelligenti". Hanno però una caratteristica in comune: ognuno di loro è dotato di un particolare acume nel distinguere rapidamente le priorità dagli aspetti secondari, nell'individuare le ipotesi erronee, nell'anticipare i bisogni dei diversi attori del business e il modo in cui potrebbero confliggere tra loro, nel riconoscere le cause profonde dell'agire degli individui in scambi complessi. La teoria rivoluzionaria avanzata da Justin Menkes è che queste capacità rappresentino un tipo specifico di intelligenza finora non individuato, che contraddistingue i veri talenti nel campo del business e del management: l'intelligenza manageriale.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.