Libri di Gabriele Consorte
Il fiore del male. L'altare insanguinato. Volume 2
Gabriele Consorte
Libro: Copertina morbida
editore: Emia Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 164
Sono trascorsi trent'anni dall'epico scontro sul campanile di Riano che ha segnato per sempre il tranquillo paesino in provincia di Roma. Giorgio si è sposato e ha una figlia, Martina. La ragazza fa una scoperta incredibile: don Angelino ha una sorella. É da lei che andrà per trovare un senso a ciò che accadde quando suo padre era un ragazzo, perché solo così potrà aiutarlo a liberarsi dei terribili ricordi che ancora infestano il suo presente. Ma c'è qualcuno che, intanto, vuole vendetta. Gli eventi del passato non resteranno impuniti: chi ha colpa dovrà pagare. Giorgio si troverà ancora una volta ad affrontare un nemico potente, che lo spingerà a fare i conti con sé stesso in un duello psicologico senza precedenti. Quando nulla è come sembra, anche il baratro della follia può spalancarsi a pochi passi da chi cerca la verità... Tra personaggi già conosciuti e altri totalmente nuovi, la saga dei Menolini torna con il secondo capitolo in un condensato di sconvolgenti colpi di scena.
I segreti di Dante. Due possibili interpretazioni inedite della Divina Commedia
Gabriele Consorte
Libro: Copertina morbida
editore: Emia Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 68
Questo libro, incentrato su due possibili interpretazioni inedite della Divina Commedia, svela un Dante segreto, che è frutto di un'intuizione dell'autore ai tempi del Liceo, poi perfezionatasi nel corso degli anni universitari, attraverso la consultazione di una ricca bibliografia e l'approfondimento di numerose fonti. Nei due capitoli, "La Lupa" e "Le due chiavi", viene analizzato il protagonista della Commedia. Un uomo che cerca la luce. La selva di cui è prigioniero Dante è uno stato d'animo fatto materia, una non meglio precisata condizione di smarrimento che induce a mettersi alla ricerca di una strada per la sopravvivenza. Tra quesiti, date, eventi e fatti documentati e tramandati sulla vita del Sommo Poeta, l'autore pone interrogativi che mirano a svelare un'altra idea di Commedia. Più prossima ai reali accadimenti personali di Dante Alighieri.
La vittoria del destino. L'altare insanguinato. Volume Vol. 1
Gabriele Consorte
Libro: Libro in brossura
editore: Emia Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 102
Giorgio è un giovane studente e vive in un paesino della provincia di Roma. Quando, insieme a suo zio, scopre che nell’antico organo della chiesa c’è una busta con un messaggio scritto cento anni prima da un marchese psicopatico ai suoi posteri, non ha scelta: deve mettersi sulle tracce dell’altare di Giano, il leggendario manufatto da cui è derivato il nome del paese e che è dotato di un meccanismo in grado di farlo sprofondare nelle viscere della terra. Ma per arrivare al congegno e disinnescarlo, dovrà sottostare alle regole del marchese: solo decifrando gli indizi che sono stati nascosti per le strade di Riano potrà uscire dal gioco perverso in cui è caduto e salvare sé stesso e gli altri abitanti, prima che sia troppo tardi. Perché mentre il destino di tutti è appeso a un filo, qualcun altro, nell’ombra, sta tramando un complotto che nessuno avrebbe mai potuto immaginare...