Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Gabriella Caccamo

I fantasmi di Lungotevere

I fantasmi di Lungotevere

Gabriella Caccamo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 160

Questo romanzo racconta le vicissitudini di una studentessa universitaria, che si trova coinvolta in una strana storia di fantasmi, all'interno di un decadente pensionato di suore, situato nel cuore della vecchia Roma. Aveva sognato, fin dal primo giorno che si era iscritta all'università, quel fatidico momento in cui avrebbe avuto tra le mani una tesi scritta da lei e una corona in testa. Aveva immaginato tanti sorrisi, tante foto, le lacrime di sua madre che si emozionava, e probabilmente anche le sue. Però prima di arrivare al traguardo aveva avuto bisogno di tanto coraggio per proseguire il cammino intrapreso. Infatti alla fine del primo anno accademico aveva cambiato corso di studio e si era rimessa in gioco. All'inizio dell'ultimo anno di università, prima aveva preso in affitto una camera presso un'anziana signorina. Poi aveva condiviso un alloggio con una coetanea. L'arrivo di una terza persona, aveva creato dei gravi dissapori tra lei e la sua coinquilina. Quindi aveva dovuto cercare un'altra sistemazione. Era andata a vivere in un istituto di suore e lì aveva incontrato mille altre difficoltà, prima di raggiungere l'agognato traguardo della laurea.
15,00

Le ragazze di via del Pino

Le ragazze di via del Pino

Gabriella Caccamo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

Questa romanzo è ambientato a Roma, in un periodo storico caratterizzato da attentati terroristici e da eventi drammatici, come il sequestro di Aldo Moro. Narra la storia di Francesca, una studentessa universitaria meridionale, che si reca nella capitale per frequentare il primo anno della facoltà di medicina, ospite in un convitto di suore. È una ragazza molto semplice, buona, seria, volenterosa e studiosa; è la sua prima esperienza di vita fuori casa. All'inizio si sente spaesata, ma presto si adatta alla nuova vita. Le vicissitudini del suo primo anno universitario si intrecciano con le storie delle altre fanciulle che alloggiano nel convitto: Paolina,la studentessa scroccona, pettegola e disinibita; Agata la studentessa bonacciona; Federica,la dormigliona soprannominata la donna del mistero; Giovanna, l'innamorata disperata; Claudia, l'amante di Lorenzo, il vecchione di cinquant'anni; Rosanna e Caterina, le matricole inseparabili; Marta, la misteriosa donna dal comportamento ambiguo; Maria Antonietta, fatalona e libertina; Lara, disinvolta e sfacciata; Clara, la musicista del conservatorio ed il suo toy-boy; Pina, la bisbetica signorina del Ministero. La vita di queste ragazze è un intrecciarsi di storie costellate di sogni, progetti, ambizioni, speranze, lotte e delusioni. Francesca calamita la loro simpatia e, nonostante la sua giovanissima età, diventa un punto di riferimento per le loro confidenze.
10,00

Le ragazze di via del Pino

Le ragazze di via del Pino

Gabriella Caccamo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2014

pagine: 92

10,00

Viaggio nelle tradizioni popolari di contrada Leggio

Gabriella Caccamo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 366

Questo libro accompagna il lettore nel suggestivo viaggio dentro il folklore calabrese attraverso proverbi, poesie e racconti commentati. Vuole esaltare l'amore per la terra di Calabria e la bellezza delle sue tradizioni. Narra gli usi e costumi di semplici contadini che vivevano a contrada Leggio, una ridente vallata della campagna reggina. Ricordare il loro passato, l'asprezza della loro vita, la povertà, la loro pazienza, il loro spirito comunitario, le loro speranze, e il loro orgoglio, ha avuto come unico intento quello di non dimenticarli, di proteggerli e difenderli dall'oblio del tempo passa.
29,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.