Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Gabriella Pochini

La dizione italiana. Aperte o chiuse?

La dizione italiana. Aperte o chiuse?

Gabriella Pochini

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 208

Non c'è mezzo più potente e affascinante di una voce educata e di una pronuncia corretta per comunicare ad altri il senso del nostro pensiero. La domanda è: come comunichiamo verbalmente ciò che pensiamo? Il "come" è appunto l'oggetto di questo manuale che si propone, in un modo chiaro e fruibile per tutti, di far conoscere la corretta dizione di una lingua bellissima e ricca come la nostra.
17,00

Canti dell'io sommesso

Canti dell'io sommesso

Gabriella Pochini

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 94

Una raccolta di poesie che è un viaggio nel dolore. Le tre parti in cui è divisa la silloge rappresentano un itinerario che parte dai momenti più difficili di un amore che sta finendo, continua con la considerazione che la vita è il più delle volte un'illusione e termina con una cruda meditazione sulla morte.
12,00

Il libro delle risposte degli arcani del tempo. Messaggi oracolari e motivazionali
20,00

Insula

Insula

Gabriella Pochini

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 220

Felice Velasco, primogenito di una famiglia della piccola nobiltà siciliana, conduce un'esistenza solitaria nella grande villa dei suoi antenati. L'assenza di empatia lo spinge a esercitare sugli altri una crudele dominanza. Ha solo un amore mai confessato, Virginia, e solo un amico, Gero. Avido lettore, vorrebbe scrivere ma non ne è capace e così cerca di dare un senso alla sua vita "immaginando" storie che vivono esclusivamente nella sua mente e subito svaniscono. Ad esse affida tutto il patrimonio popolare, colorato, intriso di eros e thanatos, dell' isola in cui è nato. Sono racconti spesso tragicomici, ricchi di quella "humanitas" che il protagonista si è sempre negato e che, in qualche misura, potrebbero esserne il riscatto. Ma alla fine basteranno a salvarlo?
20,00

Tarocchi del tempo

Tarocchi del tempo

Gabriella Pochini

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Lanterna Magica

anno edizione: 2019

pagine: 96

Tarocchi del tempo è una raccolta dei 22 Arcani Maggiori disegnati da Gabriella Pochini nell’arco di tempo di circa quarant’anni. Il libro descrive i significati delle singole carte e i metodi più diffusi della divinazione accompagnati da disegni illustrativi, opera della stessa autrice. I Tarocchi rispondono sempre, sia che si adoperi l’intero mazzo sia che si usino solo gli Arcani Maggiori, e di rado sbagliano. Saperli leggere non è comunque semplice. Oltre a conoscere il loro singolo significato, occorre fare attenzione al verso in cui si presentano e porre sempre una singola carta in relazione con le altre. Il primo Arcano di questa raccolta è stato dipinto nel 1977 e l’ultimo nel 2016. Alcuni sono nati in un modo e così sono rimasti, altri sono stati rimaneggiati o rifatti più volte. Che trascorresse tanto tempo certamente non è casuale. Sono loro, gli Arcani, che esortavano l'autrice a dipingerne uno in particolare o a restare in pausa per qualche anno. Non vi diremo quale Tarocco è stato dipinto per primo e quale per ultimo. Ve li consegniamo perché possiate utilizzarli per un’onesta ricerca della verità e delle vostre dinamiche interiori. Con 22 carte degli arcani maggiori.
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.