Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Gaia Formenti

Le vite di Ada

Le vite di Ada

Gaia Formenti, Marco Piccarreda

Libro: Copertina rigida

editore: TopiPittori

anno edizione: 2019

pagine: 59

Il misterioso racconto di un'identità che viaggia attraverso i corpi di cose e creature diverse, vivendo ogni volta una storia nuova, è firmato da Gaia Formenti e Marco Piccarreda e illustrato da Sarah Mazzetti. Età di lettura: da 7 anni.
18,00

Poesie criminali

Poesie criminali

Gaia Formenti

Libro

editore: Stampa 2009

anno edizione: 2016

pagine: 28

Un’idea già dichiarata nel titolo, un’idea quanto mai precisa sorregge quest’opera prima di una giovane poetessa: l’idea di indagare la presenza misteriosa del male e dell'orrore nell'essere umano attraverso alcuni notissimi esempi di delitti, di eventi criminali del nostro tempo, divenuti oggetto di attenzione e amplificazione mediatica. L’autrice si muove per ognuno, in estrema sintesi, su tre registri: annotazione misurata di reperti scientifici, commento lirico, didascalia che richiami il fatto di cronaca. E la cronaca stessa, dunque, la “nera”, diviene oggetto di poesia senza la minima enfasi, ma restituita con forza nella capacità di scavo e verità della poesia.
6,00

Tre donne sull'isola

Tre donne sull'isola

Lidia Ravera, Chiara Mezzalama, Gaia Formenti

Libro: Copertina morbida

editore: Iacobellieditore

anno edizione: 2014

pagine: 125

Lili, Clara e Ilaria si trovano riunite per caso nell'eccezionalità di un ambiente estremo: un'isola deserta per l'inverno, piccola, scogliosa, battuta da un mare implacabile e magnifico. Lontane dalle loro vite quotidiane, isolate e prive di quei legami che reggono la trama di ogni esistenza ma che a volte rendono difficile pensarsi per quello che si è o si vuol diventare. Un diario a tre voci, in cui ciascuna scrittrice ha continuato la narrazione dal punto in cui l'altra l'ha interrotta, senza che la trama fosse stabilita in partenza. Come in un gioco di ruolo, o meglio di relazione. Incontro, confronto, scontro?
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.