Libri di Galileo Ferraresi
Porca puttana. 3000 anni di prostituzione
Galileo Ferraresi
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
Adriatico. Storia e storie
Galileo Ferraresi
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 170
Adriatico: difficile da navigare ma un grande maestro. Adriatico: mare ricco di storia, di antiche repubbliche e di personaggi piccoli e grandi.
La paura del clima
Galileo Ferraresi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 294
Questo libro non parla solo del clima ed è riservato a chi è curioso, a chi è confuso, perplesso, a chi non ha solo certezze, a chi intuisce che non tutto è come da narrazione ufficiale, a chi non sopporta più di vivere con l'ansia dei cambiamenti climatici. Ci sono dati, informazioni e la certezza di un futuro non catastrofico. Si diffonde la paura dei cambiamenti climatici, la paura del futuro e l'ansia di vivere perché chi è spaventato non è più razionale, diventa manipolabile e si conforma alla volontà di chi vuole ottenere individui rassegnati, docili e obbedienti. Chi legge questo libro non ha alcuna responsabilità sulle decisioni prese dagli amministratori di multinazionali con bilanci superiori al PIL dell'Italia, o dall'industria della guerra e ancor meno su eventi naturali provocati dai vulcani o dal sole. galileo ferraresi
Una storia per Francesco
Galileo Ferraresi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 164
Questi racconti sono usciti per la prima volta nel 2001 in una copia sola per i 18 anni di Francesco che tre mesi dopo veniva ucciso. In appendice come si può sopravvivere alla morte di un figlio.
Grandi navigazioni degli antichi popoli del Mediterraneo
Galileo Ferraresi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 194
Questo libro tratta di alcune grandi navigazioni oceaniche compiute migliaia di anni fa da Sumeri, Babilonesi, Fenici, Greci, Egizi e Romani. Le prove che il mare e gli oceani hanno sempre separato i popoli ma grazie alla navigazione li hanno anche sempre collegati.
Navigazioni medioevali
Galileo Ferraresi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 386
Dalla fine dell'Impero romano d'Occidente per secoli in tanti sono andati in America, alcuni attraversando Atlantico e altri il Pacifico, finché all'improvviso, e senza un apparente motivo, arriva dal Portogallo un naufrago chiamato Cristoforo Colombo. La regina di Castiglia lo nomina Ammiraglio del Mare Oceano e gli da non una ma ben tre navi per andare in America. Perché? Perché a lui? Perché allora? Chi l'ha veramente scoperta e le diede il nome America? Chi fece sparire le carte dove appariva l'America prima del 1492 e perché?
Navigazione astronomica
Galileo Ferraresi
Libro: Libro in brossura
editore: Incontri Nautici
anno edizione: 2018
pagine: 95
Il Gps è una macchina fantastica, ormai imprescindibile. Basta un clic per conoscere il punto di coordinate in cui ci si trova con un margine d'errore pressoché nullo. Un tempo non era così: si volgeva lo sguardo al cielo in cerca di Sole, Luna, astri o pianeti per traguardarli col sestante e ricavare così i dati utili alla navigazione. Una scienza, quella della navigazione astronomica, che alcuni giudicano obsoleta, ma che oltre a fare la differenza in caso di black out dei sistemi di posizionamento elettronici, conserva il fascino di una materia che nella sua estrema precisione ha consentito all'uomo di navigare a qualsiasi latitudine, semplicemente facendo di conto. L'obiettivo di questo volume è affrontare con la massima semplicità una materia complessa, fornendo un metodo di lavoro e strumenti didattici efficaci per ottenere già durante la prima lettura risultati concreti.
L'avventura di Rata e Maui
Galileo Ferraresi
Libro: Copertina morbida
editore: Simple
anno edizione: 2012
pagine: 226
Una fragola tra i ghiacci
Galileo Ferraresi
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Il Frangente
anno edizione: 2004
pagine: 272
Navigazione astronomica
Galileo Ferraresi
Libro
editore: Crociera Totale
anno edizione: 1998
pagine: 150
Rimetti a noi i nostri debiti. E gli interessi
Galileo Ferraresi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 262
Platone, Aristotele, Giulio Cesare, i babilonesi, gli ebrei, gli islamici, i cristiani ortodossi e cattolici, tutti vietano il prestito ad usura, o a interesse come si dice oggi. Per tutti l'usura è un male assoluto. Per tutti il giogo degli interessi deve sparire perché solo senza quel satanismo economico chiamato "capitalismo finanziario" possiamo tornare a vivere una vita degna di essere vissuta. Questo libro traccia come, quando e perché questo divieto ha cominciato ad essere revocato. Ci ricorda come eravamo, quello che avevamo e che abbiamo perso, ma ci indica anche come uscire dal tunnel del debito e come riappropriarci della libertà e della felicità.

