Libri di George Falkner
Viola
George Falkner
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 276
Siamo in Provenza, dove Tommy vive da sempre. La sua storia viene narrata attraverso il ricordo di una donna, Viola, con cui ha avuto relazioni in vari periodi della sua vita, tutte fondate sulla passione e sul sesso. Il passato torna a bussare alla sua porta quando ritrova Viola su Facebook. Le loro relazioni riprendono, tanto che lei lo invita a un evento. Lui scrive libri, accetta l'invito e con l'occasione le regala due libri, uno dei quali parla di lei. Il leggerlo, contribuisce a destabilizzarla definitivamente e a farla fuggire dal nuovo compagno, con il quale convive, da tempo, dopo il fallimento del primo matrimonio. In preda allo sconforto, cerca Tommy. Il nuovo incontro avviene quando anche lui si è preso una pausa di riflessione dalla moglie. La maratona sessuale da cui vengono travolti, rimane senza un dopo, come già era successo nel loro passato. Il silenzio tra di loro è dovuto a un malinteso e anche all'intervento della moglie di Tommy che lo convince a tornare con lei, ma il loro matrimonio non durerà. La nascita di un bimbo, complica la vita di Viola e complicherà anche quella di Tommy, a causa di un nuovo fortuito loro incontro, da cui nasce una nuova storia, molto complessa. La situazione precipita a caua dell'intervento della madre di Tommy. La storia è un emozionante collage, di amori e passioni travolgenti, visto attraverso uno squarcio di vita del protagonista.
Angelo e demone
George Falkner
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 386
Un intrigo finanziario internazionale vede ancora coinvolti i personaggi del libro Patagonia. Un trio perverso, fatto di rapporti ambigui e condiscendenti. Un'eredità inaspettata, da parte di un persona sconosciuta, costringe Ruth a tornare nel Mato Grosso do Sul. La pericolosità del viaggio la porta a chiedere aiuto a Rafael. Insieme si troveranno a combattere un potente nemico che incontreranno di nuovo, sulla loro strada, quando si trasferiranno in Africa per indagare sulla morte di un prete. In questo ultimo viaggio si unirà a loro Kristy che alimenterà gelosie e nuove turbolenze nei loro rapporti intimi. La storia è un susseguirsi di avventure, di colpi di scena, di violenze, di pericoli sventati, di sesso estremo a trecentosessanta gradi, con un sorprendente finale che sconvolgerà anche la vita dei tre amici.
Il pescatore
George Falkner
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 234
Patrick è un uomo che finalmente è riuscito dare un assetto stabile alla sua vita fuggendo, a caro prezzo, da un modo di vivere ambiguo, dedito alla ricerca di trafficanti internazionali, intrecci finanziari illeciti e personaggi senza scrupoli. L'incontro fortuito con Silvia, una donna con un passato amaro, un matrimonio fallito e un domani incerto, con cui intreccia una storia fatta di sentimenti, passione e sesso, rischia di sconvolgere la vita di entrambi.
La lunga strada di casa
George Falkner
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 426
"La lunga strada di casa" racconta un'esperienza di vita in cui il protagonista, per cercare di ritrovarsi, fugge dallo stress quotidiano partendo per un viaggio verso il nord della Scozia. Il rileggere, per caso, il nome del suo primo grande amore, Sue, gli fa rivivere nella mente quella storia e quel periodo della sua vita. Un inaspettato incontro con lei fa iniziare un rapporto turbolento, ricco di passione e di erotismo. La loro nuova storia finisce in maniera brusca a causa del marito di lei. Allora sente di nuovo il bisogno di ritornare alla sua vita quotidiana da cui si era allontanato per fuggire dal presente cercando di abbandonare il pensiero di Sue. L'irrompere sulla scena della sua vita di Janine, una donna bellissima, gli fa battere di nuovo il cuore. Sente che sarà quella giusta ma la monotonia di quel rapporto lo porta a cercare nuove avventure che vengono vanificate da un nuovo casuale incontro con Sue. Kenneth vorrebbe sfuggirle ma è lei a riavvicinarlo a se con l'aiuto di una persona che lo porta sulle vie più estreme del sesso. Si accorge di essersi spinto troppo oltre e il desiderio di normalità lo indirizza definitivamente sulla "strada di casa".
Il tempo delle verità
George Falkner
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 288
Un intrigo internazionale che coinvolge ancora Rafael Cortez, ospite, assieme a Irma, di un capo di Stato africano. Gli eventi li travolgono mettendo a repentaglio le loro vite. Entrambi usciranno cambiati da quella esperienza: Irma, in virtù del proprio desiderio di una nuova vita; Rafael, grazie a inaspettate e sorprendenti amicizie. La perseveranza di Ruth, oramai potente ereditiera, nel voler fare chiarezza su quanto accaduto, porta a sorprendenti verità. La vicenda spazia da un'Africa sempre in cerca di stabilità politica, ma ancora sottoposta a forti interessi di potenze straniere, alla Francia con le sue località più mondane, a luoghi remoti e sconosciuti: una storia d'avventure, di violenza, di amori mancati, di colpi di scena, di donne bellissime, di passioni intense e drammatiche. "Il tempo delle verità" è un romanzo dettato dalla fantasia, stimolata da eventi accaduti e, talvolta, premonitrice di quelli futuri.
Confessioni di una lesbica
George Falkner
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 214
Aleks si trasferisce nella sua nuova proprietà a Jersey, ricevuta in eredità da uno zio. Sull'isola conosce Eva e Virginia, due donne con desideri completamente diversi. La prima, sopravvive a un matrimonio infelice. La seconda, intreccia con Aleks un'amicizia profonda che la porta a confessargli la sua passione per le donne. La loro amicizia si spinge oltre e lui diventa un prezioso istruttore nella costruzione di una nuova Virginia, per aiutarla a superare i contrasti e le umiliazioni che subisce da un gruppo di amiche, perfide, squallide e insignificanti. L'autore riesce a trasformare in fantasia la cruda realtà di un mondo borderline, dove personaggi ambigui cercano di sopravvivere al presente in attesa di un futuro incerto. Un altro romanzo provocante di George Falkner, scritto a quattro mani con l'amica Begonia Ramos, usando un linguaggio crudo e diretto, dove esperienze di vita si trasformano in parole che portano alla luce mondi sommersi che travolgono la fantasia del lettore.