Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giancarlo Pennati

Il cuore di Abelardo

Il cuore di Abelardo

Giancarlo Pennati

Libro: Libro in brossura

editore: La Gru

anno edizione: 2025

pagine: 129

Un giovane imprenditore, Ivan, che è riuscito ad affermarsi emergendo nel panorama economico internazionale, conduce la sua esistenza in modo libertino, fino all’incontro con una bellissima modella marocchina, che sposa e dalla quale ha un figlio: Kamal. Il bambino cresce con una buona educazione e con tutte le attenzioni possibili ma, all’età di undici anni, gli viene diagnosticata una malattia cardiaca che si aggraverà fino a rendere necessario un trapianto di cuore. Ivan non riesce a darsi pace e finisce in una spirale distruttiva.
12,00

Scrigno

Scrigno

Giancarlo Pennati

Libro: Libro in brossura

editore: Entropia

anno edizione: 2024

pagine: 156

Scrigno rappresenta il percorso interiore di un ragazzo, nella sua crescita che lo porta a diventare uomo. Questa maturazione si evolve nel contrasto tra l’impulsività giovanile e il rigore di un’educazione razionale che talvolta inibisce la sopravvivenza del sogno. Da questo mix emerge una sensibile e delicata analisi introspettiva. Le poesie sentimentali lasciano progressivamente spazio a profonde riflessioni sulla precaria condizione umana e sui malesseri della società contemporanea. Tra i tratti malinconici di alcuni versi, l’autore lascia intravedere segni di speranza per un futuro migliore.
13,50

L'amore tra i rovi

Giancarlo Pennati

Libro: Libro in brossura

editore: La Gru

anno edizione: 2023

pagine: 136

Alessandro nasce in un paesino rurale, all’inizio degli anni ‘60, nel contesto di una modesta famiglia contadina. La promessa di sua madre Veronica di donarlo a Dio, indirizzandolo al sacerdozio, qualora fosse sopravvissuto all’aggravarsi di una malattia sviluppatasi poco dopo la nascita, condizionerà tutto il suo futuro percorso di vita. L’educazione cattolica impartita dalla madre, che gli presenta un Dio più punitivo che benevolo e misericordioso, genera pessimismo e insicurezza nel giovane Alessandro, che anche in età adulta dovrà fare i conti con le sue paure.
13,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.