Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giancarlo Perazzini

Le tre porte. Il mistero della Gioconda

Le tre porte. Il mistero della Gioconda

Giancarlo Perazzini

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2014

pagine: 136

Un borgo immerso nel verde delle colline parmensi, un'esposizione di capolavori tra i più importanti mai realizzati, la misteriosa scomparsa del dipinto più prestigioso e la contemporanea scoperta di un efferato delitto commesso nello stesso palazzo. Il tutto nella notte tra il 20 e il 21 agosto 2011, la notte del centenario del celebre furto della Gioconda. Ci vorrà tutta l'arguzia del migliore Guerrieri per assicurare i responsabili alla giustizia.
14,00

Ricetta mortale

Ricetta mortale

Giancarlo Perazzini

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2013

pagine: 196

Castello di Racconigi, il rinfresco dei finalisti del premio Bancarella cucina viene funestato dall'omicidio di uno degli ospiti. I sospetti ricadono sull'organizzatore, socio della vittima e amico dell'investigatore Marco Antonio Guerrieri, che viene coinvolto nelle indagini. Come giunge sul posto scopre che anche l'amico è stato assassinato, insieme alla vedova del socio. Le morti sono state causate dal potente veleno del mamba nero, le indagini di Marco Antonio si sposteranno così da Racconigi a un sospetto villaggio turistico del Kenya, tra singolari avventure e colpi di scena che condurranno alla scoperta dei colpevoli e delle loro scomode verità. Una narrazione scorrevole in cui si susseguono indagini, controversie e imprevisti in cui trovano posto l'amore per l'Africa nutrito dall'autore (in gioventù ha lavorato in Cameroun), curiose coincidenze e ricette tradizionali della cucina italiana e russa, rivisitate in chiave moderna.
15,00

Omicidio dell'anima

Omicidio dell'anima

Giancarlo Perazzini

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2012

pagine: 132

Sara è la protagonista di questa amara e assurda storia: reale, dura, incomprensibile e crudele. Dal Sud arrivano le urla di una violenza assordante per il silenzio che l'ha caratterizzata. Ma tra le pieghe di quell'omertà, la voce di Sara, costretta dalla famiglia a sposare il suo violentatore, si fa sentire ancor più incisiva che mai. Il passato è passato; a lei interessa il futuro delle altre donne che nasceranno dopo di lei e avranno l'esempio della sua indicibile forza interiore. Per lei non è stato facile raccontarsi e se l'ha fatto è solo perché spera che la sua esperienza possa essere d'insegnamento a quanti dovessero trovarsi nelle stesse condizioni, e ancor più ai genitori e ai parenti delle eventuali vittime, dal cui comportamento quasi sempre dipende il destino di chi subisce il peggiore dei delitti: "l'omicidio dell'anima". Prefazione di Irene Pivette.
13,00

Uomini o bestie? La casta siamo noi

Uomini o bestie? La casta siamo noi

Giancarlo Perazzini

Libro: Copertina morbida

editore: Pilgrim

anno edizione: 2010

pagine: 104

La società, la politica... uno specchio allarmante. Dalla nota mano narrativa dell'autore, una saggistica graffiante che ci esorta a fare il punto. Un appello agli uomini, affinché si ricordino di essere tali. Prefazione di Giuseppe Benelli.
9,50

Il mistero del castello

Il mistero del castello

Giancarlo Perazzini

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2009

pagine: 167

In una tarda serata di luglio, un uomo seduto su una comoda poltroncina di vimini consuma l'ultima sigaretta della lunga e torrida giornata, mentre i suoi occhi seguono le evoluzioni dei rapaci notturni sulla sommità della torre del castello medioevale che sorge grigio e imponente davanti a lui. D'un tratto il lupo che sonnecchiava ai suoi piedi si scuote e si lancia abbaiando in direzione del castello, precedendo di pochi attimi il fragore dello sparo che giunge improvviso a spezzare la magica quiete della notte. Il rimbombo dello sparo echeggia ancora tra le case del borgo, quando il rombo di una potente vettura che si allontana a tutta velocità sovrasta ogni altro rumore. Marco Antonio Guerrieri balza dalla poltroncina di vimini e si precipita su nel parcheggio, dove il corpo di una giovane donna giace senza vita sul suolo polveroso del piazzale. Da quel momento, la tranquilla routine di quel piccolo paese della Lunigiana viene a essere sconvolta da una serie di omicidi che si consumano l'uno dopo l'altro, in una catena di odio che sembra non avere mai termine.
14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.