Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giancarlo Scarchilli

Geppetto. La vera storia di Pinocchio

Giancarlo Scarchilli

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Sabinae

anno edizione: 2025

pagine: 220

L’ideazione di questa storia ha radici lontane, profonde e fantasiose. Fantasia e artifici letterari sono il cuore di questa narrazione, rivolta principalmente al ragazzo che vive dentro ognuno di noi, silenzioso e perseverante, durante l’intera esistenza. “C’è una parola, più di ogni altra, che mi fa male al cuore; è una dolce parola che io non potrò mai udire rivolta a me, una dolce parola che anche il più farabutto degli uomini ha in dono: babbo. Tutti gli uomini possono avere questo privilegio, sentirsi chiamare babbo; ed io no. Nessuno mi chiamerà mai babbo” (Geppetto). Questo libro è liberamente ispirato a "Le avventure di Pinocchio" e al suo autore, Carlo Collodi.
18,00

Mappe dell'anima

Mappe dell'anima

Giancarlo Scarchilli

Libro: Copertina morbida

editore: Arkadia

anno edizione: 2021

pagine: 168

Mappe dell'Anima è il viaggio di un'esistenza protesa all'autenticità e alla bellezza, nonostante tutto, del vivere. La fiducia in un disegno superiore in grado di tramutare, da sapiente alchimista, il letame in concime, il dolore in comprensione, l'ostacolo nel principale alleato alla propria evoluzione. Una cristallina immersione nella forza della parola anche se, a volte, dolorosa. La gratitudine e lo stupore dell'autore per un verso ricevuto, come dono, da cui iniziare. Un dono da accudire e preservare, oltre che sul foglio, nel cuore. Mappe dell'Anima è un viaggio alla ricerca del luogo dove dimora la propria essenza.
15,00

Zattere e bussole

Zattere e bussole

Giancarlo Scarchilli

Libro

editore: Curcio

anno edizione: 2014

pagine: 190

"Scrivere poesie è facile... o impossibile. Non le si possono concepire 'a tavolino'. A tavolino si possono concepire un romanzo, un film, dei racconti... la Poesia, no. Deve essere lei a fare il primo passo, a visitarti; donandoti, magari, un verso da cui partire. Nessuna cosa è più "disinteressata" della poesia. Nessun poeta si è mai sfamato con i suoi versi; e nonostante ciò, da sempre, si continuano a scrivere poesie". (Giancarlo Scarchilli)
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.