Libri di Giancarlo Scarsi
Uno+uno=tre. Quando il mondo diventa un nipotondo
Giancarlo Scarsi
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2024
pagine: 79
UNO+UNO=TRE è un viaggio fantastico vissuto attraverso gli occhi di un nonno e dei suoi due nipotini che le vicende della vita hanno portato a separarsi per qualche tempo e poi a ritrovarsi scoprendo che la lontananza non aveva affatto annebbiato i loro ricordi. Avevano continuato ad amarsi e quel filo sottile che legava i loro cuori non si era spezzato ma si era semplicemente allungato.
Il nipotondo. Un viaggio fantastico di un nonno e un bambino
Giancarlo Scarsi
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2023
pagine: 76
Il nipotondo è un viaggio fantastico. Un viaggio fantastico intorno al mondo di un nonno che, attraverso gli occhi di un bambino, scopre come avrebbe potuto essere la sua vita senza quella corsa frenetica contro il tempo che da sempre aveva caratterizzato la sua esistenza. Età di lettura: da 7 anni.
L'isola che c'è. Viaggio nella realtà della fantasia
Ferdinando Sallustio, Giancarlo Scarsi
Libro: Libro rilegato
editore: Cairo Publishing
anno edizione: 2008
pagine: 159
"C'è un'isola nei nostri cuori. È la nostra isola, è quel prezioso scrigno che risiede in noi e in cui conserviamo gelosamente i nostri sogni, i desideri, i ricordi...e non solo i nostri. In questo libro, che si avvale dei dipinti di Giancarlo Scarsi (architetto e pittore piemontese), è descritta l'isola ideale anche attraverso le mie filastrocche. Il libro contiene, inoltre, interviste e testimonianze di noti personaggi del mondo dell'imprenditoria, dello spettacolo, dello sport e non solo, tra i quali Renzo Arbore, Lino Banfi, Enrico Ruggeri, Stefano Domenicali, Gerry Scotti, Paolo Rossi che rispondono alla domanda: "com'è oggi la loro isola e com'era quella sognata prima di intraprendere la strada che li avrebbe portati al successo?". (Ferdinando Sallustio)