Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Gianfranco Lucca

Confine

Confine

Gianfranco Lucca

Libro

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 520

Il terrorismo islamico, con una serie di attentati, prende di mira alcuni importanti centri di ricerca negli Stati Uniti e in Europa. Respinte le mire di espansione territoriale del Califfato, il nuovo fronte dei terroristi è la ricerca scientifica, in particolare due fra i suoi settori più avanzati: l’ingegneria genetica e la rilevazione delle onde gravitazionali. Entrambe sono accusate di empietà, poiché spingono l’uomo a portare i confini della conoscenza e della ricerca in territori che, per alcuni, appartengono soltanto al Creatore: l’origine della vita e l’origine dell’universo. Il Counter Terrorism Group, la centrale che coordina le agenzie antiterrorismo dei paesi dell’Unione Europea, sospetta che l’obiettivo del prossimo attentato possa essere l’osservatorio per la rilevazione delle onde gravitazionali di Pian delle Stelle, in Alto Adige, e mette in allerta l’Antiterrorismo italiano. Restano indirettamente coinvolti in questo allarme anche Gianni Loboscech, un giovane ingegnere dell’osservatorio, innamorato di una collega, e suo padre Paolo, colonnello dei carabinieri in pensione. La minaccia è reale, perché un reclutatore dell’ISIS, con l’appoggio di una cellula presente in Italia, sta addestrando uno studente di fisica, con l’obiettivo di infiltrarlo a Pian delle Stelle. Sullo sfondo un’attesa e una riflessione. L’attesa di un nuovo segnale gravitazionale, parte di quell’astronomia multimessaggero che ci consente di conoscere un Universo sempre più lontano nello spazio e nel tempo. La riflessione riguarda la ricerca scientifica: fino a quale punto è lecito creare in laboratorio energie spaventose, rischiando che escano dal nostro controllo, e simulacri di vita, creando gravi problemi di bioetica?
15,00

Il progetto

Il progetto

Gianfranco Lucca

Libro: Libro in brossura

editore: Altromondo Editore di qu.bi Me

anno edizione: 2017

pagine: 576

Di cosa si occupa un progetto di ricerca vaticano che coinvolge alcuni fra i più prestigiosi esperti di biologia, astrofisica e meccanica quantistica? Perché qualcuno uccide pur di conoscere le loro identità e bloccarne le ricerche? Quando un sacerdote viene rapito, sulle sue tracce si mettono un amico, una esperta di semiotica e un ufficiale del Servizio Segreto Vaticano. Inizia una caccia ricca di suspense con un finale stupefacente: una porta sul grandioso spettacolo della Creazione e dell’Universo.
22,00

Mariano Comense negli anni della grande guerra

Mariano Comense negli anni della grande guerra

Gianfranco Lucca

Libro

editore: Bellavite Editore

anno edizione: 2008

pagine: 144

La Grande Guerra è tuttora viva nel ricordo degli italiani: ne tramandano la memoria i monumenti ai Caduti, i viali delle Rimembranze, la toponomastica, il tradizionale corteo del 4 Novembre, i canti nati nelle trincee, tuttora intonati durante le scampagnate o nelle serate nei rifugi alpini. A Mariano il ricordo è testimoniato anche dalla corrispondenza fra i militari impegnati al fronte ed il loro Prevosto don Gerolamo Colombo e che il diacono don Pietro Vismara ha diligentemente conservato nell'Archivio Parrocchiale. Malgrado la severa censura nelle loro lettere molti fra i militari non esitano a maledire la guerra, ad invocare la pace, a riferire delle loro sofferenze fisiche e morali, a confessare la paura per la prossima battaglia. Il libro ricorda altresì la mobilitazione degli enti, delle associazioni civili e religiose e di tutta la popolazione per alleviare le difficoltà dei richiamati e delle loro famiglie: raccolte di denaro e di indumenti, spettacoli benefici, manifestazioni di solidarietà con le famiglie più bisognose, offerta di allestire un ospedale per la cura dei soldati feriti e convalescenti.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.