Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Gianni Brandi

Nell'ombra del peccato

Nell'ombra del peccato

Gianni Brandi

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 180

Monica è un'insegnante insoddisfatta della sua vita, con un marito sempre fuori per lavoro e un figlio lontano all'università. Un giorno incontra fuori la scuola il padre di una sua alunna. Lui la invita prima al bar e poi a casa sua, a Sirmione, dove i due vengono travolti dalla passione. La mattina dopo inizia l'incubo per lei: stordita, si ritrova legata in un bunker, con un monitor che proietta le scene del suo adulterio e una voce dall'alto che commenta sarcastica le sue azioni. Vede poi a suo fianco un uomo legato su una poltrona: è suo marito Arturo, che assiste incredulo ai video del tradimento della moglie e inveisce contro di lei. Dall'alto scende poi un altro schermo che proietta le immagini delle frequenti scappatelle di Arturo con altre donne durante i suoi viaggi fuori. La voce dall'alto pone fine ai battibecchi tra i coniugi con una specie di gioco: verrà liberato chi riuscirà a capire il momento in cui ha dato una svolta negativa alla propria vita...
17,90

A volte anche il deserto è fiorito

A volte anche il deserto è fiorito

Gianni Brandi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 178

Continuano le travagliate vicende di Roberto Spina. Stavolta si ritrova senza saperlo in un appartamento automatizzato con congegni ultra evoluti, proiettato nel futuro. Sente da lontano degli strilli di una bambina, che, disperata, invoca aiuto. Segue la sua voce e dopo un po' vede una prigione dentro la quale è rinchiusa da sola una bambina. Sconvolto, la riconosce: è Martina, sua figlia, o presunta tale. Lei invece appare piuttosto diffidente e non lo riconosce. Martina scompare all'improvviso dalla sua vista. Alla ricerca della figlia, Roberto incontra poi una donna in uno strano luogo dove il cielo e gli spazi appaiono divisi in due, tra aree verdeggianti e luminose da un lato, e aree aride e oscure dall'altro. La donna con strani discorsi lo invita ad avere atteggiamenti più positivi nelle sue azioni, convinta che Roberto guardi solo i lati oscuri della vita. Scomparsa anche la donna dalla sua vista, Roberto si ritrova poi in un un'altra realtà, nel 2020, con una moglie e un figlio che non conosce e in un contesto sociale allertato dal Covid, fenomeno a lui sconosciuto. Inizia così un percorso alla ricerca di se stesso e dei suoi affetti, in un universo costellato da inganni e false rappresentazioni, in cui è difficile distinguere il vero dal falso, il reale dall'immaginario. E in cui anche i confini spazio-temporali sono labili, quasi impercettibili...
17,90

Connessione con l'aldilà

Connessione con l'aldilà

Gianni Brandi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 190

Ritrovatosi in una minuscola stanza senza porte e finestre, Ken J. Elliott ricorda quando tutto ebbe inizio. Una notte di Ottobre del 2041 sogna il suo amico d'infanzia Marc Jefferson col volto insanguinato, che invoca aiuto. La mattina seguente riceve una telefonata: Emily, un'altra sua amica d'infanzia, lo prega di raggiungerla a Denver per consegnargli un plico da parte di Marc. Ken si mette in viaggio da Seattle verso Denver, dove incontra Emily. In privato lei gli rivela che suo marito Marc è in pericolo di vita e braccato da agenti governativi. Nella villa dei Jefferson, Ken ed Emily vengono travolti dalla passione. Il mattino seguente Ken trova la Graham (la digital key con i dati personali di Marc), ma Emily è sparita. Inseguito da sconosciuti, fugge per mettersi in salvo. Una volta al sicuro, Ken utilizza la Graham e scopre alcune applicazioni. Dal portatile un enorme bagliore: tramite il software "Serapide" è in grado di collegarsi con l'Aldilà! Entra così in contatto con un certo Abdul Khalid, che gli rivela agghiaccianti segreti: il Presidente americano del 2041 Morrison, con un passato d'agente nei servizi segreti, è stato complice di vari attentati. Gli mostra dei video dove il Presidente e altri agenti programmano con dei terroristi la strage delle "Torri Gemelle" e la diffusione del Covid-19.
18,00

Era mia madre

Era mia madre

Gianni Brandi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 244

Fabio è in procinto di partire in viaggio con moglie e figlia al seguito. Saluta la madre che versa in condizioni di salute precarie, legata alla bombola dell'ossigeno da anni, particolarmente stremata ed afflitta. Arrivato a destinazione, trascorre una giornata in pieno relax, ma una telefonata in piena notte lo scuote: la madre si è spenta improvvisamente. Oltre al dolore, forti rimorsi di coscienza lo assalgono. Di ritorno a casa, rivede sconvolto la madre sul letto di morte. Trascorre la notte successiva nella casa materna e sente una serie di strani rumori che gli fanno avvertire i passi della madre nell'abitazione. Col passare dei giorni, Fabio ritrova gran parte dello spirito ed intraprendenza che aveva perso, spinto proprio dalla presenza occulta della madre che lo guida in ogni sua azione, infondendogli sicurezza e creatività. Fino al punto di cavalcare vecchi sogni, come la scrittura di romanzi e a diventare uno scrittore di successo. Spinto dal sostegno di un misterioso editore americano, che lo nomina responsabile della filiale a Milano della casa editrice americana, Fabio si dedica completamente alla nuova attività, trascurando però col tempo sempre più la famiglia. Nell'Aprile del 2023 esamina una proposta editoriale: la storia autobiografica di una donna che, profondamente delusa dal marito, è quasi decisa a lasciarlo e sta frequentando un altro uomo.
22,00

A volte anche la luna è piatta

A volte anche la luna è piatta

Gianni Brandi

Libro: Libro in brossura

editore: Aletheia Editore

anno edizione: 2019

pagine: 194

Una bambina scompare senza lasciare traccia. La madre nega perfino di averla mai avuta. Solo il padre ricorda la verità. Inizia così un viaggio intenso e inquietante tra memoria, identità e realtà alternative, in cui nulla è come sembra. Roberto, ingegnere edile napoletano, vive un risveglio che cambia il corso della sua esistenza: la figlia Martina, sette anni, sembra svanita nel nulla. Ogni prova della sua presenza – oggetti, ricordi, documenti – è cancellata. La madre appare diversa, trasformata, e nega l’esistenza della bambina. Determinato a scoprire cosa sia accaduto, Roberto affronta un percorso che lo conduce tra archivi mancanti, indizi contraddittori e un misterioso personaggio che sembra conoscerlo più di quanto dovrebbe. Una fotografia impossibile diventa la chiave di un enigma che sfida i confini dello spazio e del tempo. "A volte anche la luna è piatta" è un romanzo che unisce suspense, emozione e riflessione, perfetto per i lettori di thriller psicologici dal forte impatto emotivo.
16,00

Venghino... venghino...

Venghino... venghino...

Gianni Brandi, Raffaele Marzo

Libro: Libro in brossura

editore: Morea

anno edizione: 2003

pagine: 240

8,00

Ben gentile, dottore! Il ritorno del cinico dottor Fonendo

Ben gentile, dottore! Il ritorno del cinico dottor Fonendo

Gianni Brandi, Raffaele Marzo

Libro: Libro in brossura

editore: Morea

anno edizione: 2003

pagine: 240

8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.