Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Gianpaolo Luzzi

Le investigazioni private: guida operativa

Le investigazioni private: guida operativa

Alberto Paoletti, Gianpaolo Luzzi

Libro: Libro in brossura

editore: BTT

anno edizione: 2024

pagine: 354

Il volume offre un’analisi esaustiva della professione coprendone ogni aspetto: dalla nascita delle investigazioni private, in Italia e all’estero, alle odierne indagini possibili e impossibili; dalla normativa sul trattamento dei dati personali alla rivoluzione copernicana del DM 269/2010 che ha modificato, dopo ottant’anni, l’accesso alla professione; dalle indagini difensive alle investigazioni in ambito privato e aziendale; dalle informazioni commerciali alle indagini per lo smobilizzo del contenzioso; dalle indagini assicurative alle recentissime indagini legate a Intelligenza Artificiale e OSINT. Grazie al contributo dei più noti professionisti operanti in Italia, il volume risulta esaustivo anche nella parte delle tecniche di indagine in tutte le specializzazioni che la professione abbraccia.
35,00

Madagascar. Diario di viaggio

Madagascar. Diario di viaggio

Gianpaolo Luzzi

Libro: Copertina rigida

editore: Meloria Educational

anno edizione: 2011

pagine: 204

59,00

Il recupero crediti. Manuale per la tutela efficace dei crediti

Il recupero crediti. Manuale per la tutela efficace dei crediti

Gianpaolo Luzzi

Libro

editore: FAG

anno edizione: 2018

pagine: 365

A dieci anni esatti dal fallimento della Lehman Brothers e undici della crisi dei mutui sub prime, se una lezione abbiamo imparato dalla crisi più spaventosa degli ultimi secoli è che il debito è una brutta bestia e i crediti vanno gestiti con efficienza. E poiché il sistema giudiziario continua a caratterizzarsi per una patologica lentezza, con una durata media dei procedimenti civili di 7.4 anni, il ricorso a canali stragiudiziali per il recupero dei crediti appare il baluardo per arginare la spirale di incertezza, bassi investimenti e scarso cash flow che ha caratterizzato l'attuale congiuntura. In sostanza, in questi anni di crisi, il settore della tutela del credito ha assunto sempre più un ruolo macroeconomico cruciale, perché dietro un credito non pagato ci sono sempre più spesso aziende che vanno in crisi e mettono in crisi, a loro volta, i propri fornitori. Se questo è vero, si deve però osservare come troppo spesso la PMI, davanti alla fatidica domanda "cosa fai se un cliente non ti paga?', dà risposte inutili del tipo "gli spezzo le gambe", "passi 10 anni della tua vita a buttare soldi in un'azione legale per poi scoprire che il debitore non ha nulla da perdere e non ti paga". Quando invece si dovrebbe dare l'unica risposta plausibile: "verifico cosa non ha funzionato nella politica di prevenzione e comunque applico la procedura di recupero definita e collaudata da anni sul campo". Come le precedenti, anche questa settima edizione è dedicata a chi vuol essere certo di avere le risposte giuste davanti a un problema estremamente diffuso e pericoloso per l'azienda come le insolvenze aziendali.
34,00

Luigino nacque dopo...

Luigino nacque dopo...

Gianpaolo Luzzi

Libro: Libro rilegato

editore: Pascal

anno edizione: 2004

pagine: 128

10,00

L'arte di recuperare i crediti. Manuale operativo per negoziatori crediti problematici

L'arte di recuperare i crediti. Manuale operativo per negoziatori crediti problematici

Gianpaolo Luzzi

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2010

pagine: 160

Anche a causa della recente crisi economica, le sofferenze del credito sono nel nostro Paese in costante aumento. Per questa ragione l'attività di recupero richiede sempre nuovi addetti, al punto che questa professione, secondo recenti dati dell'ISFOL, sarebbe la quarta tra le più richieste dalle aziende italiane. In realtà, non una, bensì almeno tre specifiche figure professionali sono quelle necessarie in questo settore: l'addetto al recupero domiciliare, quello al recupero telefonico e gli impiegati nel back office. Questo libro è dedicato alla prima figura, a quella persona, cioè, che si interfaccia direttamente col debitore e lo convince a pagare. Un tempo in maniera piuttosto spiccia. Oggi, invece, trovando insieme a lui la soluzione più giusta e praticabile per entrambe le parti coinvolte. Un libro scritto dall'interno della professione che si offre come base teorico-pratica per tutti coloro che - sia che lavorino all'interno di una banca o finanziaria che di una società di recupero - vogliono approcciarsi in maniera adeguata alla quarta professione più richiesta in Italia.
25,00

India. Caos calmo

India. Caos calmo

Gianpaolo Luzzi

Libro: Copertina rigida

editore: Meloria Educational

anno edizione: 2012

pagine: 260

59,00

Foglie di fuoco: il Giappone del momiji

Foglie di fuoco: il Giappone del momiji

Gianpaolo Luzzi

Libro

editore: Meloria Educational

anno edizione: 2024

pagine: 138

69,00

La mia Route 66

La mia Route 66

Gianpaolo Luzzi

Libro: Copertina rigida

editore: Meloria Educational

anno edizione: 2014

pagine: 224

59,00

Come recuperare i crediti per telefono. Manuale operativo per negoziatori telefonici crediti problematici

Come recuperare i crediti per telefono. Manuale operativo per negoziatori telefonici crediti problematici

Gianpaolo Luzzi

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2014

pagine: 144

Il volume più diffuso nei call center, utilizzato come base per la preparazione del personale addetto al recupero telefonico. Grazie a uno stile fluido e brillante e alla ricchezza di esempi pratici tratti dall'esperienza quotidiana dei più efficaci professionisti del settore, si potranno apprendere tutti i segreti del mestiere.
18,00

Come pagare i debiti e vivere felici. Il primo manuale italiano di educazione all'indebitamento responsabile

Come pagare i debiti e vivere felici. Il primo manuale italiano di educazione all'indebitamento responsabile

Gianpaolo Luzzi

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2014

pagine: 208

Statisticamente, sovraindebitati o no, in Italia l'esercito di chi subisce un'attività di recupero - dal semplice sollecito, fino all'esecuzione forzata, passando dalle visite domiciliari di agenti di recupero e ufficiali giudiziari - si compone di svariati milioni di individui. Insomma gli italiani hanno drammaticamente scoperto, sulla propria pelle, che il debito, fatto con leggerezza o necessità, può trasformarsi in una tigre che divora la serenità, la salute, l'unità familiare e, alla fine, la stessa vita dell'indebitato. Questo libro è dedicato a tutti costoro ed anche a chi, pur non avendo problemi oggi, vuol essere pronto ad affrontare un imprevisto domani. Con l'obiettivo di spiegare ai lettori come riconoscere una situazione di crisi finanziaria e come fronteggiarla; quali sono, oltre che i doveri, i diritti del debitore; come fare per trattare efficacemente con i creditori e le loro agenzie di recupero o avvocati; cosa sono le centrali rischi e come vi si finisce dentro; e molto altro ancora. Un manuale che fornisce gli strumenti per non perdere, o riprendere in mano, il controllo della propria situazione finanziaria, evitare di entrare nella spirale del sovraindebitamento e, se purtroppo se ne è già dentro, a uscirne con meno danni possibile, per ricominciare, finalmente, a vivere liberi dai debiti.
25,00

Cuba libre!

Cuba libre!

Gianpaolo Luzzi

Libro: Copertina rigida

editore: Meloria Educational

anno edizione: 2015

59,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.