Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Gino Vercelli

Stati omicidi. Da Matteotti a Navalny, morire per un'idea

Stati omicidi. Da Matteotti a Navalny, morire per un'idea

Libro: Libro rilegato

editore: Allagalla

anno edizione: 2024

pagine: 52

C'è un filo invisibile che lega Roma a Kahrp, Santiago del Cile a Shenyang. È rosso, come il sangue, e lega persone diverse ma con un comune denominatore: l'essere vittime della violenza di Stato, più precisamente di Stati omicidi. Un sangue che simboleggia da un lato la libertà, il coraggio e la tenacia; dall'altro l'oppressione, il regime, la tirannia. Questo filo ha il suo bandolo un secolo fa, nel 1924, con l'omicidio di Giacomo Matteotti e arriva al 2024 con la morte di Alexey Navalny. In questo volume Gino Vercelli racconta attraverso le sue illustrazioni dieci vittime di Stato: Giacomo Matteotti, Lev Trockij, Dietrich Bonhoeffer, Ian Masaryk, Salvador Allende, Steve Biko, Anna Politkovskaja, Liu Xiaobo, Mahsa Amini e Alexei Navalny. Con un'intervista di Roberto Guarino a Gino Vercelli e i contributi di Marco Brunazzi e Lorenzo Cabulliese.
15,00

L'uomo del West

L'uomo del West

Gino Vercelli

Libro: Copertina rigida

editore: Allagalla

anno edizione: 2022

pagine: 92

L'uomo del West è una storia western inedita firmata da Gino Vercelli, che per l'occasione si allontana dagli scenari contemporanei di Martin Mystère e da quelli futuristici di Nathan Never per immergersi nelle infinte praterie e nelle strette gole scavate nella roccia dell'Ovest americano. La storia che Vercelli ha scritto e disegnato è un'incalzante avventura che mescola l'azione del western classico con la disillusione di quello crepuscolare: un racconto corale, ricco di personaggi, nel quale ritroviamo molte delle situazioni più abituali del genere: la rapina alla banca, i banditi in fuga con il bottino, la mandria in fuga, l'avventuriero solitario, gli indiani fieri e combattivi, l'agguato tra le rocce, la bella del saloon... il tutto immerso in un'America selvaggia e pericolosa. Ricollegandosi alla grande tradizione del fumetto western italiano, con L'uomo del West Vercelli entra di diritto nell'empireo dei grandi cantori di un mondo che non cessa di sprigionare fascino e conquistare nuovi lettori.
19,00

Nathan Never. L'uomo che sfidò la morte

Nathan Never. L'uomo che sfidò la morte

Antonio Serra, Paolo Di Clemente, Gino Vercelli

Libro: Libro in brossura

editore: Sergio Bonelli Editore

anno edizione: 2021

pagine: 464

Una lunga saga di fantascienza pura, per la prima volta raccolta in volume, che pone al centro delle avventure di Nathan Never il concetto di probabilità e le sue implicazioni nell'universo quantistico. La morte in circostanze poco chiare dell'autrice di fumetti Theresa Maddox, e lo straordinario esperimento a cui si sottopone William Campbell, sinistro proprietario di una multinazionale legata alle tecnologie più innovative e futuribili, portano l'Agente Alfa a confrontarsi con un essere spaventoso i cui scopi sono oscuri: l'Uomo Quantico.
16,00

Van Gogh. Ipotesi di un delitto a fumetti

Van Gogh. Ipotesi di un delitto a fumetti

Armando Brigolo, Gino Vercelli

Libro: Libro in brossura

editore: Daniela Piazza Editore

anno edizione: 2016

pagine: 186

Questo libro, scritto da Armando Brignolo e tradotto in immagini da Gino Vercelli, racconta la vicenda umana di Vincent van Gogh. È la storia di un uomo di grande sensibilità, mite, colto, romantico, altruista, innovatore nel campo dell'arte. Un uomo che in vita e dopo morto subì troppi torti, per essere ignorati da chi ne coltiva la memoria. Coloro che molti biografi continuano a considerare suoi benefattori e la famiglia che avrebbe dovuto essere rifugio nei momenti di estrema sofferenza, in realtà furono i suoi nemici peggiori. Scrive Armando Brignolo nell'introduzione alla presente opera: "Sulla vita e la salute mentale di Vincent van Gogh è stato versato un oceano di inchiostro. Biografi, psichiatri, psicologi, si sono sbizzarriti a dare le loro interpretazioni sui vari aspetti di un caso umano, spesso copiandosi o contraddicendosi uno con l'altro. Sono in giro monografie patinate nelle quali si legge che van Gogh è morto suicida sparandosi un colpo di pistola alla tempia e saggi che pretendono di spiegare le psicosi di una persona senza averla conosciuta, visitata e a prescindere dalla consultazione di una documentazione medica che forse è andata perduta. Teorie che hanno il valore di supposizioni, ipotesi; giudizi spesso gratuiti...". La narrazione rivela il personaggio inquadrandolo nel suo tempo ed evidenzia i rapporti che van Gogh ebbe con il mondo in cui visse.
23,00

Golf folies. Ediz. italiana

Golf folies. Ediz. italiana

Luca Cantarella, Gino Vercelli

Libro: Copertina morbida

editore: Neos Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 84

Quaranta gag irriverenti e un po' surreali sul mondo del golf per sorridere sulle frustazioni, sulle manie e sulla passione di chi ama questo fantastico sport, che è il più praticato nel mondo.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.