Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Luca Barbieri

Tex. Yucatan!

Claudio Nizzi, Mauro Boselli

Libro: Libro in brossura

editore: Sergio Bonelli Editore

anno edizione: 2025

pagine: 496

Un'imperdibile raccolta di storie che vede i pards destreggiarsi in avventure al fulmicotone fra la giungla dello Yucatan e i ghiacci del Nevada! Tex e Carson, in squadra con il fidato Montales e l'amico studioso dell'occulto El Morisco, scoprono che nel profondo della giungla alcuni brutti ceffi obbligano gli indios a rischiare la vita tuffandosi in un antico pozzo sacrificale per ripescare preziosi manufatti d'oro. Sulle montagne del Nevada, invece, alcuni banditi fanno deragliare un treno per rapinare le paghe destinate all'esercito, ma non hanno considerato la possibilità di trovare una inoppugnabile resistenza. Si troveranno così a dover fare i conti con l'ira di Tex! Contiene gli episodi "Il mistero della pergamena" e "La tragedia del treno 809". Prefazione di Luca Barbieri.
19,00

Storia dei licantropi

Storia dei licantropi

Luca Barbieri

Libro: Libro in brossura

editore: Odoya

anno edizione: 2011

pagine: 379

Dimenticate gli incubi di unghie e zanne immaginati da Hollywood. I licantropi sono esistiti ed esistono ancora, in altre e più interessanti forme: nelle evocazioni magiche degli sciamani intossicati dagli allucinogeni, nelle ossessioni di criminali che legano i propri istinti ai moti della luna, nelle deformità di sfortunati esseri umani colpiti da malattie devastanti. Quella del lupo mannaro, dunque, non è semplicemente una leggenda intrisa di sangue e paura, né una favola nera raccontata ai bambini per renderli più cauti e saggi. Ecco allora che, se un'eterogenea comunità di uomini-lupo davvero esiste, diventa necessario anche un manuale di istruzioni per coloro che di questa comunità sono appena diventati membri, intenzionalmente o in seguito a una casualità tragica e imprevista. Se invece si preferisce ritenerla una leggenda, questo libro rimane comunque uno strumento utile per scoprire qualcosa in più sui lupi mannari, oltre al fatto che mutano durante i pleniluni, amano la carne umana e temono l'argento. Il libro affronta dapprima la loro storia nel mito e nel folklore delle principali civiltà umane, accompagnando il racconto con le narrazioni più moderne di letteratura, cinema e fumetto; si lancia poi in una cavalcata attraverso gli sconfinati territori della Frontiera americana, per finire con un'esplorazione di quelle "riserve animali" nelle quali sono racchiuse tutte le creature che non mutano in lupo ma in predatori altrettanto terribili. Prefazione di Valerio Evangelisti.
20,00

Gli indomabili del selvaggio West

Gli indomabili del selvaggio West

Luca Barbieri

Libro: Copertina morbida

editore: Odoya

anno edizione: 2018

pagine: 172

Nel West sopravviveva il più forte; non sempre, però, il più coraggioso. Fu terra di battaglie la Frontiera, si sa, battaglie tra razze ed eserciti diversi, tra uomini bianchi e rossi, tra soldati di lingue differenti, provenienti da lontani paesi d'oltreoceano. Questo libro racconta nel dettaglio tre storie che danno una straordinaria lezione di dignità e coraggio, e che, a distanza di oltre un secolo, riecheggiano ancora di uno straordinario urlo: mai arrendersi! Protagonisti sono uomini reali, divenuti con il tempo leggende, perché se di loro non è sopravvissuta la carne, non si può dire lo stesso dello spirito. Le tre emblematiche vicende toccano alcuni degli episodi più importanti della storia della Frontiera, americana quanto messicana: l'assedio di Alamo, la battaglia di Camerone e le guerre dei Seminoie. Si passa così dalla forza morale dei texani, che si sacrificarono per affermare il diritto alla libertà della nazione che desideravano costruire, alla Legione Straniera, che con un pugno di uomini tenne testa all'esercito messicano, fino ai Seminoie, gli indiani che mai si arresero. Al centro del libro ci sono questi uomini, divenuti con il tempo eroi e soprattutto esempi di virtù e forza, uomini che non si sono piegati all'altrui violenza, nemmeno nei momenti più drammatici e cupi, e sono andati incontro al loro ineluttabile destino. Niente e nessuno è riuscito a fermarli e la morte è stata solo il coronamento dei loro ideali di coraggio e onore, doti che hanno permesso di continuare a ricordarli come veri e perfetti Indomabili.
15,00

Vertical innovation. La vera natura dell'innovazione

Vertical innovation. La vera natura dell'innovazione

Libro

editore: Guerini Next

anno edizione: 2017

pagine: 208

Nel cuore delle Alpi, in Alto Adige, lì dove cultura latina e tedesca si incontrano, sta accadendo qualcosa: centri di ricerca avanzati; un ecosistema fatto di multinazionali tascabili ed eccellenze artigianali; maker e talenti richiamati dall’altissima qualità della vita e dalla multiculturalità tipica delle zone di confine. Un nuovo modello di innovazione armonica e doppiamente responsabile: verso l’ambiente e verso la società. Un modello che punta alla qualità della ricerca e della produzione. La vertical innovation – veloce, efficace ma non distruttiva – si ispira direttamente alla natura che la circonda: quella delle Alpi e delle Dolomiti. Un fenomeno che può diventare modello anche per altri territori. Da mutuare e riadattare tenendone saldi i principi: la dimensione umana, il rispetto per la natura, la qualità del lavoro. Scoprendo la vera natura dell’innovazione. In questo libro imprenditori, economisti, filosofi e giornalisti riflettono sulla natura della vertical innovation. Un progetto editoriale nato online (www.verticalinnovation.it) che incrocia ora in questo libro visioni e letture, case history di successo e progetti futuri. Autori: Marco Bettiol e Eleonora Di Maria; Giulio Buciuni e Giancarlo Corò; Carlo Dagradi; Alfredo De Massis e Emanuela Rondi; Hubert Hofer; Arno Kompatscher; Antonio Lampis; Paolo Lugli; Dominik Matt; Stefano Micelli e Gianluca Toschi; Stefan Pan; Stefano Voltolini. Prefazione di Telmo Pievani.
18,00

Five fingers

Five fingers

Luca Barbieri

Libro: Libro in brossura

editore: Meridiano Zero

anno edizione: 2015

pagine: 224

Un Far West cupo, crudo e sanguinario, come nei romanzi di Lansdale e McCarthy, attraversato da frustate di puro terrore. Un western horror fatto di cinque storie legate tra loro.
10,00

Guida ai supereroi Marvel. Volume Vol. 2

Guida ai supereroi Marvel. Volume Vol. 2

Luca Barbieri, Gianluca Ferrari

Libro: Libro in brossura

editore: Odoya

anno edizione: 2015

pagine: 484

Dopo il primo volume, che racconta le gesta straordinarie e le quotidiane debolezze di personaggi del calibro di Ant-Man e Captain America, Daredevil e Hulk, è tempo di solcare i cieli di New York indossando l'armatura di Iron Man, vagare nella notte avvolti dal candido manto di Moon Knight o proteggere l'universo sull'asse scintillante di Silver Surfer. Questa schiera di supereroi con super-problemi, nata dall'inesauribile creatività degli autori della Casa delle Idee capeggiati da Stan Lee, si destreggia in un labirinto di scontri sanguinosi e passioni tormentate, mondi in conflitto e piani temporali interconnessi. Ognuno di loro è mosso da dolori personali, sentimenti di vendetta o anche un sano e sconfinato egocentrismo. Tra villain, comprimari, androidi e creature ultraterrene, il secondo volume della Guida si propone di fare chiarezza sul passato, il presente e il futuro editoriale di 30 personaggi straordinari, svelando misteri e gustose curiosità. Qual è il terribile segreto che Gwen Stacy non ebbe il tempo di rivelare a Peter Parker? Cosa lega i personaggi Marvel all'affascinante mondo del Sol Levante? Come districarsi tra le identità terrene di Thor Odinson? La soluzione a questi e altri quesiti vi aspetta tra le pagine di questo corposo volume corredato di illustrazioni originali e da un inserto speciale che risponde alla domanda: nell'universo Marvel chi è "il più forte che c'è"?
25,00

Guida ai supereroi Marvel. Volume Vol. 1

Guida ai supereroi Marvel. Volume Vol. 1

Luca Barbieri, Gianluca Ferrari

Libro: Libro in brossura

editore: Odoya

anno edizione: 2014

pagine: 555

Da oltre 70 anni la Marvel stupisce il mondo con i suoi eroi: Spider-Man, Hulk, Captain America, Thor, Iron Man, Wolverine... sono solo alcuni dei grandi nomi che hanno reso celebre la Casa delle Idee nel mondo, campioni dalle caratteristiche sovrumane che appaiono come divinità agli occhi di chi ne osserva le gesta attonito e meravigliato. "Guida ai Supereroi" conduce il lettore in un incredibile mondo di invincibili eroi, criminali carismatici, creature mostruose, esseri sovrannaturali, alieni e androidi, raccontando i fatti essenziali di queste figure mitiche, dalle più famose alle meno note. Ne vengono descritte le origini, l'evoluzione e i poteri, e analizzati il profilo sociale, politico e psicologico, senza però dimenticare le epiche battaglie, gli amori, le alleanze, i tradimenti, e tutto ciò che in definitiva li rende umani e a noi più vicini. In 2 corposi volumi ("dalla A alla H" e "dalla I alla Z") corredati da numerose immagini, l'opera esamina centinaia di personaggi, con 60 schede di approfondimento e inserti speciali, e descrive dettagliatamente i principali eventi e supergruppi Marvel dalle origini fino ai giorni nostri. Una guida per il lettore esperto che voglia rivivere antichi ricordi e assaporare nuove emozioni, ma anche per il neofita interessato a orientarsi in un mondo che potrebbe anche essere il nostro, se non fosse popolato da creature tanto straordinarie. Prefazione di Giuseppe Guidi.
25,00

I gruppi sanguigni in tavola. Ad ognuno il suo

I gruppi sanguigni in tavola. Ad ognuno il suo

Luca Barbieri

Libro: Copertina rigida

editore: La Compagnia della Stampa

anno edizione: 2013

pagine: 168

25,00

Progetto no glutine. Le intolleranze in tavola

Progetto no glutine. Le intolleranze in tavola

Luca Barbieri

Libro: Libro rilegato

editore: La Compagnia della Stampa

anno edizione: 2012

pagine: 208

La rivoluzione finisce sempre a tarallucci e vino. Questa frase può sembrare irriverente ma contiene una grande verità, a tavola si appianano tutte le discussioni ed i problemi e anche le malattie più sconosciute se affrontate con una dieta idonea trovano sollievo. Questo libro vuol donare speranza a tutti coloro che soffrono per le intolleranze generate dai cereali a base di grano, duro o tenero. La Celiachia è una forma di degenerazione dei tessuti dell'intestino che non consentono l'ingestione di nessun tipo di glutine. Le ricette proposte permettono ai portatori di celiachia di preparare gustose pietanze senza la paura di incorrere in effetti collaterali spiacevoli, inoltre sono preparazioni adatte a qualsiasi occasione per gustare sapori alternativi.
25,00

La legge del più forte. Storia dei pistoleri del Far West

La legge del più forte. Storia dei pistoleri del Far West

Luca Barbieri

Libro: Libro in brossura

editore: Odoya

anno edizione: 2018

pagine: 250

Un libro appassionante che invita il lettore a un appuntamento con i più celebri protagonisti del Far West, entrati nell’immaginario collettivo come cavalieri di nobile coraggio, ma di fatto farabutti della peggior specie e squallidi assassini. Vicende biografiche, atrocità e curiosi aneddoti, come la ricostruzione della sparatoria dell’OK Corral, riportati con precisione storica e dovizia di particolari; un ritratto feroce degli uomini, delle armi e dei duelli della Frontiera dove vigeva "La legge del più forte"...
14,00

Lavoro all'estero

Lavoro all'estero

Luca Barbieri, Claudio Montecchio, Federico Lucchesi

Libro: Libro in brossura

editore: Ipsoa

anno edizione: 2006

pagine: 232

32,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.