Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giorgia Paleari

Psicologia dei gruppi

Psicologia dei gruppi

Donelson R. Forsyth

Libro: Libro in brossura

editore: Edra

anno edizione: 2022

pagine: 480

Come e perché si formano e si sviluppano i gruppi? Quando le persone si conformano alle norme di un gruppo e quando non lo fanno? Perché alcuni membri dei gruppi hanno più potere di altri? Le persone hanno prestazioni migliori e prendono decisioni più accurate in gruppo o da sole? Cosa provoca i conflitti nei e tra i gruppi e come risolverli? Che impatto ha il contesto sociale e fisico sul gruppo? Perché si formano le folle e quale impatto hanno sugli individui che ne fanno parte? Il testo, rivolto agli studenti, offre una panoramica scientificamente rigorosa delle molteplici caratteristiche e dinamiche che caratterizzano i gruppi sociali. Nel rispondere a queste e molte altre domande, il volume coniuga il rigore scientifico con una trattazione chiara, esauriente e aggiornata, che integra i contributi classici che hanno fatto la storia della disciplina con le ricerche e le prospettive più recenti. Corredato di esempi, schemi e schede di approfondimento, il manuale si presenta come uno strumento agile e didatticamente efficace.
39,00

Saper dire grazie. Perché conviene

Saper dire grazie. Perché conviene

Camillo Regalia, Giorgia Paleari

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2016

pagine: 122

Sembra una parola facile da pronunciare ma non è così. Non sempre riusciamo a dire grazie e a essere grati a qualcuno per ciò che ha fatto per noi. Eppure provare gratitudine è un'esperienza che fa star bene colui che dà e colui che riceve. È il motore che, nel consentire il riconoscimento di un beneficio ottenuto, ci impegna a restituirlo, cementando le nostre relazioni personali e sociali. In definitiva, essere grati conviene, oggi più che mai.
11,00

Perdonare

Perdonare

Camillo Regalia, Giorgia Paleari

Libro: Libro in brossura

editore: Il Mulino

anno edizione: 2008

pagine: 127

È giusto perdonare? Quanto può far bene alla vittima? Esiste perdono senza riconciliazione? Più semplice con se stessi o dopo un'offesa ricevuta, più complesso tra gruppi politici e religiosi, il perdono richiede tempo e fatica, ma è necessario per non dimenticare. Il perdono si prospetta come via alternativa alla vendetta o alla fuga.
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.