Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giorgio Baralis

La trascrizione immobiliare

La trascrizione immobiliare

Giorgio Baralis

Libro: Copertina rigida

editore: Giuffrè

anno edizione: 2022

pagine: 602

La parte generale riesamina la canonica tripartizione della tipologia pubblicitaria, le connessioni, i problemi legati alla forte "tecnicità" della stessa. Rileva come l'ormai dominante concetto di "informazione" giustifica il comun denominatore di una "notizialità diffusa" per ogni tipo di pubblicità e ne illustra le relative conseguenze sia quanto alla sicurezza e verità delle segnalazioni sia quanto ai presidi a difesa. Enuclea principi sistematici speciali con un nuovo angolo visuale e ne indica la rilevanza. Giustifica la possibilità dogmatica, a volte, di soluzioni pubblicitarie diverse per una stessa fattispecie. Cerca di trovare un punto di equilibrio sistematico fra la codificazione 1942 e la successiva, torrentizia, legislazione speciale. Circostanzia casi di perduranti aporie, lacune, ma anche di inammissibili ipotesi di pubblicità ridondante. 
85,00

La pubblicità immobiliare fra eccezionalità e specialità

La pubblicità immobiliare fra eccezionalità e specialità

Giorgio Baralis

Libro

editore: CEDAM

anno edizione: 2010

pagine: VIII-120

L'opera si pone come un attacco frontale alla dogmatica tradizionale in tema di pubblicità immobiliare. Le conclusioni cui perviene non sono eversive tuttavia implicano una specie di "riaggiustamento" della materia con soluzioni che si segnalano per l'equilibrio raggiunto, in particolare si sottolinea la convincente composizione della "lite" fra principio consensualistico e effetti collegati alla pubblicità dichiarativa.
11,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.