Libri di Giorgio Girace
Investigatore Glauco. Un caso di innamoramento
Giorgio Girace
Libro: Libro in brossura
editore: Balzano Editore - Librerie Il giardino della cultura
anno edizione: 2025
In una città sospesa tra il noir e il grottesco, Glauco – investigatore privato con un debole per i sigari e un'ironia tagliente – si ritrova immerso in un vortice di segreti, tradimenti e personaggi memorabili. Dal caso di una moglie troppo affascinante per il marito geloso, fino a un oscuro enigma legato a un'antica chiave appartenuta al doge Alvise Mocenigo III, ogni indagine lo trascina sempre più a fondo in un labirinto morale dove nulla è come appare. Tra colpi di scena, tensione e irresistibili spunti comici, questo romanzo è un omaggio al classico hard-boiled, rivisitato con un tocco tutto italiano. Glauco non è solo un detective: è il compagno ideale per chi cerca risposte nei misteri della vita… o almeno una buona battuta con cui riderci su.
Incubi galanti di un Casanova veneziano (16 racconti a lume di candela)
Giorgio Girace
Libro: Libro in brossura
editore: EBS Print
anno edizione: 2024
pagine: 162
16 racconti da leggere con cautela sbirciando le pagine a lume di candela. Il nostro Casanova è un singolare dandy che elargisce a chi li sa cogliere consigli di bon ton e consigli di sopravvivenza. Ci prende per mano e ci trascina in surrealistiche situazioni kafkiane dove rimaniamo inesorabilmente invischiati e dove scopriamo che dove c'è un maschio alfa, c'è sempre una donna alfa che con sadica malizia lo schiaccia alla parete col suo tacco 12. -Manuale di sopravvivenza tecnico-erotiko contro i profittatori di anime pure-
Patrick, il cagnolino curioso e il mistero dello scrigno
Giorgio Girace
Libro: Copertina morbida
editore: 13Lab Edition
anno edizione: 2016
Età di lettura: da 4 anni.
Tieni duro, Glauco
Giorgio Girace
Libro: Copertina morbida
editore: 13Lab Edition
anno edizione: 2016
Salsa, passioni e tradimenti
Giorgio Girace
Libro: Copertina morbida
editore: Mannarino
anno edizione: 2014
pagine: 222
È la storia di un amore improbabile ma forzatamente autentico, le cui basi poggiano sul compromesso del tradimento, ma un sincero tradimento, idealmente tollerato niente di meno che dallo stesso Machiavelli. Glauco è un ballerino di Salsa, fa quello che può per accontentare il gentil sesso, ma confuso com'è dal suo recente fallimento coniugale, con l'aiuto di un odiato amico, si introdurrà in un vicolo cieco spalmato di falsa autostima, di false gioie, di falsi amori. Ma credetemi, anche sbagliare ha i suoi vantaggi e Glauco adora soffrire. Egli trae forza dal sigaro, dalla lettura, dal vecchio Mercedes, dalla scrittura, ma soprattutto dal ballo; e anche se odia la gente in quanto massa compatta non pensante, si sforza di socializzare. Ma soprattutto dalla consapevolezza di esistere, esistere in un contesto fatto di riff latini e costruzioni danzanti che gli daranno l'occasione, appunto, di indossare una valenza unica, quella del salsero.

