Libri di Giovanni Aiello
Il sigillo del potere
Giovanni Aiello
Libro: Libro in brossura
editore: Graus Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 88
Gabriel, un ragazzo nato con un potere oscuro e incontrollabile, viene protetto dai suoi genitori attraverso un sigillo magico creato dal dr. Eldridge per sopprimere la sua energia pericolosa. Crescendo, Gabriel vive una vita apparentemente normale, fino a quando eventi misteriosi iniziano a risvegliare il potere sopito dentro di lui. Mentre lotta per controllare le sue abilità e scoprire la verità sulle sue origini, una potente entità oscura emerge dall’ombra, determinata a reclamare il potere di Gabriel per i propri fini malvagi. Gabriel e i suoi alleati devono affrontare sfide mortali per impedire che l’oscurità avvolga il mondo, mettendo alla prova il coraggio, la volontà e la vera natura della sua forza interiore.
La fine del mondo (non) è vicina. Una riflessione sulle profezie bibliche relative agli ultimi tempi
Giovanni Aiello
Libro: Libro in brossura
editore: Eternity Libri
anno edizione: 2023
pagine: 172
Credo che ogni essere umano, ai nostri giorni, abbia almeno una volta pensato alla fine del mondo come evento imminente. Il tema è riecheggiato spesso nella storia, soprattutto in momenti particolari in cui si sono manifestati avvenimenti catastrofici come guerre o calamità naturali, situazioni che, purtroppo, non sono mai mancate nella storia dell’umanità. Ma è indubbio che gli eventi a cui assistiamo ai nostri giorni sono particolari e coinvolgono, in maniera sempre più frequente, l’intero pianeta. I cambiamenti climatici, le tensioni fra le potenze mondiali, sempre più armate e fornite di testate nucleari, fanno sempre più supporre che la fine sia sempre più vicina. Inoltre, la pandemia ha sicuramente provocato un cambiamento in molti ambiti, non per ultimo quello psicologico. Le persone sono diventate più sensibili, più deboli e quindi molto timorose riguardo a ciò che può serbare il futuro.
La Chiesa di Gesù Cristo. Teologia cristiana da una prospettiva carismatica
Giovanni Aiello
Libro: Libro in brossura
editore: Eternity Libri
anno edizione: 2018
pagine: 356
Il mondo evangelico in generale è nato sviluppando una cultura del libero pensiero e della libera coscienza, incoraggiando l'approccio personale del cristiano alle Sacre Scritture. Questo tipo di cultura invita il credente a rendersi conto personalmente di cosa realmente la Bibbia dice, senza fidarsi ciecamente di una ristretta casta di persone che ha la pretesa di possedere il monopolio sulle cose di Dio. Il titolo La Chiesa di Gesù Cristo - Teologia Cristiana da una prospettiva carismatica - non vuole essere nulla di pretenzioso, come potrebbe apparire a prima vista, anzi, con esso intendo semplicemente esprimere l'intenzione di fornire al cristiano un manuale dove attingere e ricevere le indicazioni fondamentali che lo aiuteranno a crescere in maniera sana nelle cose di Dio. Il libro ammaestra biblicamente quei fedeli che forse non avranno mai la possibilità di frequentare una scuola biblica o una facoltà di teologia, fornisce loro delle direttive teologiche per dipanare i molteplici dubbi che possono sorgere nel cammino verso il Cielo. Credo fermamente che questi insegnamenti siano utili sia al credente, che ha bisogno di una conoscenza basilare affinché cresca spiritualmente.
Una speranza dal cielo
Giovanni Aiello
Libro: Copertina morbida
editore: Neos Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 88
Una fiaba che rimarrà nella memoria dei suoi lettori come un sorriso che allarga il cuore.
Come in un sogno. L'inedito ritratto del «Pibe de Oro» visto dagli occhi del suo fidato collaboratore e amico
Giovanni Aiello
Libro: Libro in brossura
editore: Flegree
anno edizione: 2022
pagine: 120
Senza fine
Giovanni Aiello
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2010
pagine: 211
Sabato. Giovanni è al club. Sdraiato al sole caldo di luglio dopo un bagno al largo. Negli auricolari una compilation che ascolta dall'iPod: U2, Coldplay, Elisa, Gorillaz, James Blunt, Vasco... Pensa d'avercela fatta anche stavolta. C'ha messo due anni a superare la delusione per la fine della relazione con Danila. Una ferita profonda. Sono rimasti amici. Si sentono spesso. Entrambi ospiti di una città che non è la loro: Milano. Adesso vuole godersi quest'estate a Palermo. Per lui una rarità. Allunga le gambe, sbadiglia, si stiracchia e si gira. Eccola. La donna che gli piace adesso. Diana. Puntuale come ogni fine settimana. Ha appena saputo il nome da un'amica, l'unica alla quale ha confidato questa cosa. Lei la mattina era passata davanti il negozio. Abbagliante come sempre. Un saluto. Il ghiaccio è rotto. Lui è intimidito. Emozionato come non lo è stato mai. Chissà perché, si chiede. Da est intanto arrivano le prime nuvole. Il mare diventa blu scuro.