Libri di Giovanni Arcuri
Il nemico invisibile
Giovanni Arcuri
Libro: Libro rilegato
editore: H.E.-Herald Editore
anno edizione: 2008
pagine: 312
Stefano, brillante giornalista italiano di guerra, a seguito della scomparsa della moglie nella tragedia dello tsunami e ad alcune vicissitudini giudiziarie decide di sparire. Si trasferisce in un'isola dei Caraibi, cambia identità e per i suoi numerosi contatti nel mondo del fondamentalismo islamico e di intelligence in molti Paesi del mondo viene reclutato dalla CIA. Al Qaeda sta concentrando gran parte delle sue risorse nel Sud-est asiatico ed è allarme batteriologico nelle Filippine. Inizia così una battaglia senza esclusioni di colpi per neutralizzare la minaccia terroristica. Appariranno i fantasmi di un passato che credeva ormai dimenticato e si troverà a dover affrontare uno dei terroristi più pericolosi del mondo. Dopo numerosi colpi di scena in Asia e Sud America inizierà una ricerca senza quartiere che lo porterà in varie parti d'Europa e in luoghi sperduti del Nepal. Una caccia in cui è predatore e preda allo stesso tempo, che terminerà nel cuore della Chiesa cattolica.
Nome in codice Icaro. Nulla è come sembra
Giovanni Arcuri
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2022
pagine: 532
Giovanni Arcuri, uomo di mondo, poliglotta, imprenditore, attore protagonista di "Cesare deve morire", finisce in carcere per narcotraffico, ma uscendo consegna al mondo dell'editoria la sua storia, romanzandola. Giovanni Argenti, poco più che ventenne, affamato di vita e non volendo accettare una vita ordinaria, parte alla volta di diversi paesi, lontano dal modello europeo, volando in Venezuela a Caracas. Lavora in un'importante casa da gioco, entrando in contatto con molte delle persone che contano davvero. Si trasferisce in Bolivia, dalla sua fidanzata del tempo, Amparo, figlia del più importante produttore e narcotrafficante di tutta l’America Latina. Da lì entrerà a far parte dell’attività di famiglia, diventando anche lui uno che conta. Trasferito a New York, la sua rete di conoscenze e contatti si amplierà a dismisura, collaborando con Pablo Escobar e personaggi dello stesso calibro. La stessa CIA e NSA cercheranno di arruolarlo come trait d’union tra i cartelli e i servizi segreti. Giovanni diventa a tutti gli effetti Icaro. (...)
Libero dentro. Bervi riflessioni di vita vissuta
Giovanni Arcuri
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2011
pagine: 145
Libero dentro, non importa dove sei: se hai la facoltà di scegliere dove andare sei veramente libero, ma se siamo costretti a rimanere la vera libertà è quella di lasciar andare la mente, i sogni e, perché no, la penna. Giovanni Arcuri scrive queste pagine dal carcere di Rebibbia, accompagnando ricordi dei suoi lunghi viaggi prima dell'arresto, in cerca di un'apertura e di un respiro che il nostro Paese non riusciva a dargli, a vicende, emozioni, squarci della sua vita all'interno del carcere.