Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giovanni Boldon Zanetti

Il diritto della street art

Il diritto della street art

Giovanni Boldon Zanetti

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2019

pagine: 190

Street art e Diritto, un rapporto in evoluzione che questo libro si propone di illustrare, ripercorrendo le articolazioni principali e indagando le novità dell'attuale esperienza e riflessione giuridica sul tema, con una attenzione particolare allo spazio pubblico quale luogo di incontro tra la libertà e i limiti posti dalla legge. Le recenti vicende ed esperienze in diverse città d'Italia, come il caso Banksy a Venezia o il vincolo culturale sull'opera di Haring a Pisa, vengono osservate e approfondite in questo volume per i riflessi che possono avere sull'applicazione della disciplina giuridica. Un volume non solo per i giuristi ma anche per tutti gli appassionati di questa nuova arte.
15,00

Il nuovo diritto dei beni culturali

Il nuovo diritto dei beni culturali

Giovanni Boldon Zanetti

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria Editrice Cafoscarina

anno edizione: 2016

pagine: 216

Il libro illustra la struttura, l'ordinamento e il contenuto essenziale del sistema legislativo di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale italiano, articolando in parallelo una rassegna ragionata (aggiornata al gennaio 2016) delle principali novità normative intervenute a oltre dieci anni dall'entrata in vigore del Codice dei beni culturali e del paesaggio. I recenti e numerosi provvedimenti normativi, quali la riorganizzazione del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, i decreti "Valore Cultura" e "Art Bonus", l'inclusione dell'apertura al pubblico dei musei tra i servizi essenziali in caso di sciopero, le disposizioni di semplificazione procedimentale e le altre spinte innovative sono già il "nuovo diritto" dei beni culturali?
20,00

La fisicità del bello. Tutela e valorizzazione nel codice dei beni culturali e del paesaggio

La fisicità del bello. Tutela e valorizzazione nel codice dei beni culturali e del paesaggio

Giovanni Boldon Zanetti

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria Editrice Cafoscarina

anno edizione: 2008

pagine: 330

Il volume, attraverso l'esame del Codice dei beni culturali e del paesaggio, entrato in vigore il primo maggio 2004, si propone come "piccola guida" alla vigente disciplina normativa e ai principi fondamentali della tutela e valoriz-zazione del patrimonio culturale. La presente edizione reca, in una apposita appendice, l'aggiornamento ai re-centi D. Lgs. 26 marzo 2008 n. 62 e n. 63 con le ultime modifiche al Codice e nello stesso tempo continua a dare conto, in brevi e sintetici commenti, di alcune fra le più significative innovazioni introdotte dai precedenti D. Lgs. n. 156 e n. 156 del 2006.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.