Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giovanni Delli Zotti

La miniera delle appartenenze. Viaggio nella comunità di Cave del Predil

La miniera delle appartenenze. Viaggio nella comunità di Cave del Predil

Giovanni Delli Zotti

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2016

pagine: 144

Tre pellegrini che, partendo da Roma, Berlino e Mosca, volessero mettersi in viaggio attraversando le terre del mondo latino, tedesco e slavo, si incontrerebbero probabilmente a Cave del Predil, o comunque nei dintorni, nella zona che non a caso si definisce dei "Tre confini". Ecco perché la diversità delle culture e la molteplicità delle appartenenze sono la ricchezza della comunità di minatori di Cave del Predil, che ha saputo armonizzare ciò che altrove si è rivelato distruttivo sul piano dei rapporti umani e sociali. Nella "miniera delle appartenenze", infatti, i conflitti di classe e le diversità etnoculturali si ricompongono nel forte sentimento di appartenenza alla comunità.
19,00

Tecniche grafiche di analisi e rappresentazione dei dati

Tecniche grafiche di analisi e rappresentazione dei dati

Giovanni Delli Zotti

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2010

pagine: 304

Le tecniche di rappresentazione grafica usate nelle scienze sociali consistono prevalentemente negli strumenti della c.d. business graphics (in genere grafici a barre, a torta o a linee) al fine di una presentazione dei dati più accattivante, specialmente nel caso in cui ci si debba rivolgere ad un pubblico non esperto. Non si deve sottovalutare il contributo di chiarezza espositiva che ne deriva (se i grafici sono costruiti ed usati in modo appropriato); si tratta però di applicazioni assai limitate di strumenti che hanno invece grandi potenzialità, specialmente sul versante dell'analisi dei dati. In questo volume, dopo un excursus storico sull'invenzione e l'impiego dei grafici, viene trattato il tema della natura dei grafici e degli scopi per i quali essi vengono realizzati: veicolare ed esaminare una mole, spesso molto elevata, di informazioni (che diventano dati una volta che l'informazione è stata codificata ed inserita in una matrice) in modo compatto, accurato, adeguato e facile da comprendere, anche al fine di mostrare rapporti di causa-effetto o permettere corrette comparazioni.
39,00

Introduzione alla ricerca sociale. Problemi e qualche soluzione
32,00

Cooperation and conflict in border areas
48,00

Tesi (e tesine) con PC e Web. Impostare e scrivere il testo, organizzare e gestire idee e materiali, cercare informazioni su Internet

Tesi (e tesine) con PC e Web. Impostare e scrivere il testo, organizzare e gestire idee e materiali, cercare informazioni su Internet

Corrado De Francesco, Giovanni Delli Zotti

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2004

pagine: 144

Il libro spiega come impostare e realizzare tesi di laurea triennale, specialistica o di dottorato. Il libro si rivolge ai laureandi, ma anche agli studenti impegnati in tesine e relazioni: a tutti permette di imparare un metodo di lavoro intellettuale. Un metodo per risolvere i problemi su tre aree: impostare e scrivere il testo; organizzare e gestire idee e materiali; cercare informazioni on-line con i siti giusti. Scritto con uno stile chiaro e immediato, il libro è arricchito da due file in formato rtf e doc che i lettori possono scaricare da www.francoangeli.it: il file tesi serve da modello per la redazione; il file workbook aiuta invece nella raccolta dei materiali utili.
17,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.