Libri di Giovanni Esmanech
Batte lontano il suo cuore
Giovanni Esmanech
Libro: Libro in brossura
editore: Curcio
anno edizione: 2024
pagine: 132
Un padre, apparentemente perfetto, dedica molto tempo ed energie al lavoro e trascura la famiglia. Incaricato di dare continuità alla discendenza, risparmia al figlio la vita, quella vera, producendo un individuo di stanche ambizioni. Alla sua morte, il rampollo eredita una serie di problemi aperti senza alcuna chiave per risolverli. La storia di una famiglia, del ruolo genitoriale, dell'egoismo e dell'egocentrismo raccontata con uno stile distopico a tratti aulico a tratti straziante. Risultato di un'anaffettività dolorosa e di una colpa mai commessa di un bambino troppo sensibile, troppo solo, che continua a cercare, invano, l'antidoto al suo dolore.
Innamorarsi non vale la pena
Giovanni Esmanech
Libro: Copertina morbida
editore: Curcio
anno edizione: 2020
pagine: 125
Abbagliato dall'angoscia febbrile, ho deciso di separarmi da mia moglie. Essere sposato per poi non esserlo più è diventato la mia ossessione dominante. La separazione senza coabitazione e senza aspettative di riconciliazione è il destino di un uomo che non ha alcuna intenzione di vivere con una moglie, che invece vorrebbe stare con lui. È pietoso lo sforzo cosciente per farmi animo in questa orribile e sinistra condizione, così mi ritrovo seduto sul divano a fissare le mura di casa, tra atroci visioni e l'acuto senso di sconfitta.
Un ragazzo eccitabile
Giovanni Esmanech
Libro: Libro in brossura
editore: Curcio
anno edizione: 2018
pagine: 120
Ricordo di essere stato felice, più felice di quanto potessi ricordare, eppure c'era nell'aria il presentimento che qualcosa stava per succedere, qualcosa che avrebbe modificato la mia esistenza.