Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giovanni Randazzo

Il bio-biscotto fa scuola (come ce la stanno raccontando!)

Il bio-biscotto fa scuola (come ce la stanno raccontando!)

Giovanni Randazzo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2014

pagine: 24

È nato! Dopo infiniti storici tentativi è stato generato il tanto atteso paziente produttivo consumatore cliente auto-riproducentesi. Non ha ancora un bell'aspetto, ma contano quanto prima di dotarlo di un sorriso permanente (anche notturno) e di lobotomizzarlo, nella speranza che la genetica compia al più presto il miracolo tanto atteso: generare pazienti produttivi consumatori clienti auto-riproducentisi... "acefali!". L'obiettivo? Sostenere i gifted dell'economia mondiale per non farli estinguere. È in atto un movimento non soltanto europeo, preposto a definirne caratteristiche fisiche e psichiche. La scuola sarà l'ambiente di coltura per simili esseri. Già oggi, invece di aiutare la persona a pensare senza indottrinamenti religiosi, politici o ideologici, si stimola lo spirito gregario e accondiscendente all'ordinario, pretendendone la dipendenza. Lì, ancora oggi, si ripetono schemi di pensiero che sono esattamente quelli che hanno portato l'umanità a due guerre mondiali, a un'infinità di altri conflitti, alla disparità sociale, alle ingiustizie permanenti... ai femminicidi. Il problema è la scuola o il sistema che stiamo mantenendo in vita?
12,00

Che storia la storia

Che storia la storia

Giovanni Randazzo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2014

pagine: 52

"L'ignoto è l'eterno presente. L'intelligenza è usata per adorare l'invisibile e negare il visibile. L'imperversante rovesciamento democratico è l'espressione fallimentare del capitalismo. Il disumanesimo è il figlio fertile dell'imperialismo lobbistico del potere economico e politico, sempre più concentrato nelle mani delle élite (corporation e banche in testa). E così vendiamo armi, permettendo l'assassinio e il genocidio, nella completa indifferenza della maggioranza dei cittadini. I prodotti 'equo solidali' sono più accessibili ai ricchi. Fra una manciata d'anni saranno più numerosi e gli odierni 'equo solidati' ancora più poveri. Nel mondo sono rimasti vivi solo sei rinoceronti bianchi. La scuola continuerà a essere partnership inclusiva del circo mediatico della menzogna e la storia non sarà ancora un'altra storia. Se proprio a scuola si perpetua la storia di sempre, sarà forse necessaria una rivoluzione educativa epocale?"
16,00

L'eredità di Bruno

L'eredità di Bruno

Giovanni Randazzo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2012

pagine: 200

Affermare che la verità è la verità e va cercata ad ogni costo, è sempre stato un atto coraggioso. Così in questo libro, un figlio è alla ricerca del padre e mentre lo cerca scopre d'essere la sua eredità. Nella storia, le vie della verità hanno sempre vinto anche contro le dittature più efferate, perché operate con il cuore e non con la ragione. Nella vita, la verità è semplicemente l'uomo che cresce secondo una personalissima genia esistenziale, scritta nel suo DNA già all'atto del concepimento. Un mistero.
15,00

Educare ascoltando. Genitori e insegnanti a scuola

Educare ascoltando. Genitori e insegnanti a scuola

Giovanni Randazzo, Grazia Chiti

Libro

editore: SEI

anno edizione: 1995

pagine: IV-204

10,33

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.