Libri di Giovanni Toccafondi
Storie fiorentine. Volume Vol. 1
Giovanni Toccafondi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2024
Uno spaccato della società di fine anni '70, raccontato da un gruppo di amici ex “sessantottini”, tra battute ironiche; situazioni comiche e tragiche; spinelli, vino, dibattiti politici ed esistenziali; musica e sesso, estremamente reali e avvincenti. Al centro un simpatico ma serrato confronto tra generazioni, identificato come la differenza esistenziale e filosofica tra le edoniste “cicale” e le operose “formiche”. Momenti anche toccanti e riflessivi, sempre conditi da dinamiche di seri e ironici dibattiti. Accompagnati da momenti di cultura artistica sulle bellezze storico-artistiche di Firenze. Con un inaspettato corollario finale, in cui un ritrovamento archeologico straordinario, suscita un dibattito sorprendente che, sembra scardinare tutto l'impianto teologico, delle più importanti religioni planetarie!
Etologia dello sport e del gioco del calcio. Dai campini «scalcinati» alla milionaria Nazionale
Giovanni Toccafondi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 180
Storia dell'attività fisica-sportiva ed in particolare del gioco del calcio; elementi di psicologia sportiva; di pedagogia, didattica e metodologia degli allenamenti; con riferimento alla crescita, lo sviluppo e la formazione della personalità del giovane atleta; alla dinamica dei gruppi sportivi; al comportamento dei giovani durante l' attività agonistica; al ruolo sociale e educativo dello sport e del calcio; ed in particolare il ruolo degli adulti significativi ed alcune nocive devianze dell'universo calcistico!
Cicale e formiche. Generazioni a confronto; fine anni '70
Giovanni Toccafondi
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2022
pagine: 600
Etologia dello sport e del gioco del calcio. Dai campini «scalcinati» alla milionaria Nazionale
Giovanni Toccafondi
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2020
pagine: 180
Storia dell'attività fisica-sportiva ed in particolare del gioco del calcio; elementi di psicologia sportiva; di pedagogia, didattica e metodologia degli allenamenti; con riferimento alla crescita, lo sviluppo e la formazione della personalità del giovane atleta; alla dinamica dei gruppi sportivi; al comportamento dei giovani durante l'attività agonistica; al ruolo sociale e educativo dello sport e del calcio; ed in particolare il ruolo degli adulti significativi ed alcune nocive devianze dell’universo calcistico!