Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giulia Bartolini

Fuori c'è silenzio. Un diario di quarantena

Fuori c'è silenzio. Un diario di quarantena

Giulia Bartolini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 152

Pandemia mondiale da Covid-19. Italia. Un diario di quarantena, un flusso di coscienza, ma anche un romanzo di formazione, che raccoglie pensieri e riflessioni di Ambra, una giovane ragazza che si vede costretta ad affrontare l'isolamento forzato e la perdita del lavoro. Sempre a casa, senza i soliti impegni quotidiani, con l'emergenza sanitaria che impervia fuori, Ambra si ritrova davanti alle sue ansie e paure, ai suoi difetti e ai suoi limiti, fino ad essere travolta dalla ricerca del senso della vita. Ma il tempo a disposizione diventa finalmente l'occasione per imparare a prendersi cura di se stessa, non dare più nulla per scontato e capire cosa conta davvero per lei.
14,00

A cavallo dell'arcobaleno

A cavallo dell'arcobaleno

Giulia Bartolini

Libro: Copertina morbida

editore: N.O.S.M.

anno edizione: 2015

pagine: 64

8,00

Manuale di sopravvivenza a tre gemelli

Manuale di sopravvivenza a tre gemelli

Chiara Bartolini, Luca Bartolini, Giulia Bartolini

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2009

pagine: 76

"Per il compleanno di papà che ne dite di scrivergli un libro? Un manuale di sopravvivenza a voi tre!" proposi. In un secondo ce li avevo sopra di me, che mi strillavano e mi assalivano da dietro, pronti a darmi tutto il loro sostegno. È nato così questo volume. Un po' per sfuggire alla noia, un po' per evitare che il tempo cancelli bei ricordi, un po' per gioco e, molto, per amore.
7,00

Io, te e il mare

Io, te e il mare

Giulia Bartolini

Libro: Libro in brossura

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2017

pagine: 102

Le parole di Giulia Bartolini scivolano armoniosamente in un susseguirsi di versi liberi, brevi o brevissimi, quasi come istantanee, ricchi d’amore e di accelerazioni emotive. È un piacere seguirne gli sviluppi per poi perdersi nelle aperture, negli impulsi, nei colori cangianti che fanno dei testi dell’autrice una poesia decisamente intrigante e moderna. Il suo è un canto malinconico, dolce, riflessivo, speranzoso; uno scenario a mezza via, dai contorni soffusi, tra realtà e desiderio.
15,00

19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.