Libri di Giulia Bartolini
Fuori c'è silenzio. Un diario di quarantena
Giulia Bartolini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 152
Pandemia mondiale da Covid-19. Italia. Un diario di quarantena, un flusso di coscienza, ma anche un romanzo di formazione, che raccoglie pensieri e riflessioni di Ambra, una giovane ragazza che si vede costretta ad affrontare l'isolamento forzato e la perdita del lavoro. Sempre a casa, senza i soliti impegni quotidiani, con l'emergenza sanitaria che impervia fuori, Ambra si ritrova davanti alle sue ansie e paure, ai suoi difetti e ai suoi limiti, fino ad essere travolta dalla ricerca del senso della vita. Ma il tempo a disposizione diventa finalmente l'occasione per imparare a prendersi cura di se stessa, non dare più nulla per scontato e capire cosa conta davvero per lei.
A cavallo dell'arcobaleno
Giulia Bartolini
Libro: Copertina morbida
editore: N.O.S.M.
anno edizione: 2015
pagine: 64
Manuale di sopravvivenza a tre gemelli
Chiara Bartolini, Luca Bartolini, Giulia Bartolini
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne
anno edizione: 2009
pagine: 76
"Per il compleanno di papà che ne dite di scrivergli un libro? Un manuale di sopravvivenza a voi tre!" proposi. In un secondo ce li avevo sopra di me, che mi strillavano e mi assalivano da dietro, pronti a darmi tutto il loro sostegno. È nato così questo volume. Un po' per sfuggire alla noia, un po' per evitare che il tempo cancelli bei ricordi, un po' per gioco e, molto, per amore.
Io, te e il mare
Giulia Bartolini
Libro: Libro in brossura
editore: CTL (Livorno)
anno edizione: 2017
pagine: 102
Le parole di Giulia Bartolini scivolano armoniosamente in un susseguirsi di versi liberi, brevi o brevissimi, quasi come istantanee, ricchi d’amore e di accelerazioni emotive. È un piacere seguirne gli sviluppi per poi perdersi nelle aperture, negli impulsi, nei colori cangianti che fanno dei testi dell’autrice una poesia decisamente intrigante e moderna. Il suo è un canto malinconico, dolce, riflessivo, speranzoso; uno scenario a mezza via, dai contorni soffusi, tra realtà e desiderio.

