Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giulia Rusconi

Atto unico

Atto unico

Giulia Rusconi

Libro: Libro in brossura

editore: Valigie Rosse

anno edizione: 2019

pagine: 48

«Tutto sarebbe chiaro ed esplicito, come pure l'apparente confidenza di questi versi finge di suggerire, se non rimanesse al fondo un elemento inconoscibile e pulsante: una reticenza». (Dalla nota di Paolo Maccari)
10,00

Linoleum

Linoleum

Giulia Rusconi

Libro: Libro in brossura

editore: Amos Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 64

"Linoleum" parla di ospedali, di pazienti e infermieri, di relazioni e gesti che si ripetono giorno dopo giorno. Le cose in corsia sono esattamente quel che sono: il camice è la divisa di lavoro, non una visione salvifica; lo xanax un medicinale, non la pastiglia per la felicità. Rusconi affronta di petto l'ovvietà e la banalità del quotidiano, rinuncia alle sovrastrutture, portando l'attenzione sull'emergente, su chi ci sta davanti. Ogni verso di "Linoleum" porta in sé qualcosa di essenziale, di tenacemente vivo sotto le macerie dei corpi.
12,00

I padri

I padri

Giulia Rusconi

Libro: Libro in brossura

editore: Giuliano Ladolfi Editore

anno edizione: 2012

pagine: 50

"Il tema insolito, persino raccapricciante, è svolto da Giulia Rusconi con una naturalezza che non s'incontra in molti autori di questa generazione. E soprattutto ne resta escluso il dolore, quell'innaturale, fittizio stato di sofferenza esistenziale che si esibisce in tanta poesia di ieri e di oggi, anche di giovanissimi, come se solo questo legittimasse il fare poesia: soffro dunque scrivo. Non è così, la poesia nasce dalla superficie, sono gli stimoli, le occasioni del reale a dare il via a quello scavo che, come dice il sempre attuale Caproni, fa del poeta un minatore." (dalla Prefazione)
10,00

Suite per una notte

Suite per una notte

Giulia Rusconi

Libro: Libro in brossura

editore: LietoColle

anno edizione: 2014

13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.