Libri di Giulio Armeni
Diario di guerra
Massimo Bucchi
Libro: Libro in brossura
editore: Momo Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 144
«In questo mondo in via di smussamento, Bucchi è nato con le mani di forbice. Una condanna: come ti muovi, non puoi far altro che tagliuzzare, recidere, dividere. È un gioco spericolato, ma è bello vederlo correre a 83 anni con le forbici in mano. E infilzare i giorni, uno a uno». (dalla prefazione Giulio Armeni, Filosofia coatta) Con i suoi «tagli», le sue sforbiciate e i suoi meme (prima che si chiamassero meme) Massimo Bucchi ci sconvolge ancora e ci ricorda quanto sia inutile fare finta di niente. Perché siamo già in guerra e perché – in questa nevrotica Europa senza più freni né decenza – bisogna muoversi e fare qualcosa, prima che sia troppo tardi.
Memeromanzo. Telenovela della politica italiana
Giulio Armeni
Libro: Libro in brossura
editore: People
anno edizione: 2023
pagine: 198
Memeromanzo è la raccolta delle migliori tavole satiriche con cui Giulio Armeni, in arte @filosofia_coatta, ha raccontato gli ultimi, assurdi anni a migliaia di lettori. Storie dal taglio surreale eppure spaventosamente realistico, qui commentate da un’occulta figura che sostiene di manovrare da tempo i nostri politici...
Manuale di filosofia coatta
Giulio Armeni
Libro: Copertina rigida
editore: Momo Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 160
«Ogni vero coatto è un filosofo. Ogni vero filosofo deve essere coatto». Dall'autore e «memarolo» del progetto satirico Filosofia coatta, ecco i ritratti, in una raffinata lingua «coatta», dei più grandi fi-losofosi antichi e moderni: da Platone ad Aristotele, da Marx a Nietzsche, fino a Wittgenstein e Fou-cault. La nuova edizione di un «classico» nato nella rete, ora arricchito dalle illustrazioni di Alessio Spataro e dai ritratti inediti di cinque coatti filosofi: Mario Brega, ZeroCalcare, Richard Benson, Mau-rizio Battista, Francesco Totti...
Romeo likes Juliet
Giulio Armeni
Libro: Libro rilegato
editore: Momo Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 96
«Come sarebbe stata la più famosa storia d'amore di tutti tempi se Romeo e Giulietta avessero avuto due profili social? E come sarebbe il nostro mondo se i like sostituissero il denaro e noi fossimo chiamati ad accumularne di continuo per poter sopravvivere? Può l'amore tra due millennials vincere l'odio di due famiglie tra loro haters?». Da qui nasce "Romeo Likes Juliet": la celeberrima storia di Shakespeare diventa un «social drama» in cui i dialoghi, gli intrighi e i meccanismi tipici della Tragedia avvengono solo via chat, e dove i protagonisti si parlano in un'esilarante lingua che mescola la poesia shakespeariana e l'odierno linguaggio della rete. Età di lettura: da 11 anni.
Manuale di filosofia coatta
Giulio Armeni
Libro: Copertina rigida
editore: Momo Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 112
Cuore coatto
The Sando
Libro: Libro rilegato
editore: Momo Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 96
«Sia dunque chiaro che non approvo la minima riga del fumetto che state per leggere. Scrivo questa prefazione solo per amicizia nei confronti di The Sando. Ma in quanto amico, è mio dovere dirgli: fermati». (Dalla prefazione di Giulio Armeni)