Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giuseppa Corry Filomé

You completely stunned me. The reversed masterpieces. Volume Vol. 22
7,99

Inaspettati stupori. Alpha & Vitamina C. Silloge poetica teatrale
10,00

Mi hai stordito appieno. I Capolavori InVersi. Volume Vol. 22

Mi hai stordito appieno. I Capolavori InVersi. Volume Vol. 22

Giuseppa Corry Filomé

Libro: Libro in brossura

editore: Grace Edizioni

anno edizione: 2024

I “Capolavori InVersi” rappresentano un'iniziativa unica nel panorama letterario italiano. Questa produzione di Grace edizioni, del Gruppo editoriale GpM, presenta decine di autori contemporanei al fianco di ciascuno dei quali è affiancato un autore classico ovvero moderno o contemporaneo tra i più affermati. Le pubblicazioni antologiche nascono da un'antica tradizione, quella medievale, e risalgono – per quanto di nostra conoscenza – all'iniziativa di Pier delle Vigne, che nella prima metà del Duecento volle collezionare le liriche dei poeti della Scuola Poetica Siciliana, affermatisi nella Magna Curia Federiciana. Questa iniziativa ci riporta dunque alle origini della letteratura italiana, con la possibilità – per ciascun autore pubblicato – di far conoscere i propri scritti ad un pubblico sempre maggiore di lettori. Fare letteratura significa apportare innovazione al quadro letterario già esistente, e questa produzione antologica risponde molto bene a tale esigenza. Grace edizioni, di cui Giampiero e Giorgio Grasso ne sono i promotori, ha voluto pertanto scommettere sulla nuova letteratura, spesso ignorata dai colossi della grande distribuzione. L'immensa giungla dei nuovi scrittori, spesso autodefinitisi tali, trova in Grace edizioni un vaglio ed una selezione che garantiscono qualità alla produzione letteraria, arricchendo il panorama culturale italiano. Scrivere tanto per scrivere è dannoso. Pubblicare tanto per pubblicare lo è ancora di più. È la capacità innovativa che fa la differenza. E si può certo affermare che Grace edizioni vi è riuscita, evitando pubblicazioni di qualsiasi cosa o di qualsiasi autore, puntando sulla qualità e sulle capacità di innovazione degli scrittori selezionati che ve ne fanno parte. Questo volume antologico, che assume tratti enciclopedici, è certamente meritevole di attenzione." (dalla prefazione di Giuseppe Palma)
7,99

Non voglio più chimere

Non voglio più chimere

Giuseppa Corry Filomé

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 114

Silloge poetiche inserite su pubblicazioni singole e collettive: Tre poesie: "Insettoidi ossessi", "Entità spettrali", "Intravedere paesaggi". Inserite nell'Enciclopedia di Poesia Contemporanea. Premio Mario Luzi. Silloge poetica. "Sbraitavi sottovoce" Edizione La Rosa Testo teatrale "Versi stralunati" inseriti nell'antologia" Percorsi letterari dal Golfo dei poeti Shelley e Byron". Presentata in anteprima la raccolta antologica alla Fiera del libro Frankfurt Buchmesse 2024 Silloge dal titolo "Ma, tu dove sei?" finalista nella Cinquina. Concorso sillogi poetiche Vivere. Chiocciola Edizioni. Tre poesie: "Finestre estirpate", "Quanti ancora?" "Profumi semitici". Scrittore selezionato" Premio Mario Luzi Enciclopedia Contemporanea Poesia.2025 Silloge "Mi hai stordito appieno" in Capolavori Inversi. Grace Edizioni.
10,90

Nostalgie decantate. L'isola diOrtigia

Nostalgie decantate. L'isola diOrtigia

Giuseppa Corry Filomé

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2022

pagine: 144

Nostalgia "Desiderio di ritornare a casa". Aggancio lampi d'allegria vissuti con mia nonna Marianna. Filmando un'atmosfere preziose.La nostalgia della Sausade per i portoghesi e una profonda tristezza per il futuro. La esprimono attraverso la poesia, la musica del Fado e della Bossanova brasiliana. La nostalgia per i filandesi e Kaukokaipuu, il desiderio malinconico verso un luogo mai visitato. Ortigia e la mia nostalgia: mi mancano le sue ore mattutine, prima che tutta l'isola si svegliasse con tutti i suoi rumori artigianali e profumi di menta e origano. Nel suo quaderno marroncino, mia nonna annotava versi di poeti, forse cercava in loro un conforto per la sua nostalgia.
24,00

I miei mostri catartici

Giuseppa Corry Filomé

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 156

Sognare mostri era inquietante e sconcertante. Affrontavo problemi non risolvibili, cosicché ero stressata perennemente. Tutto si trasformava in una valanga di sassi da cui era impossibile dileguarsi. La chemioterapia fu una grande battuta d'arresto. Solo il modellare o l'assemblare, sorreggeva i miei nervi. Determinante è stata la Gatto Pet Therapy: il mio corpo incominciò a produrre, serotonina, ossitocina e dopamina; gli ormoni della felicità debellando tutti gli incubi notturni e anche pomeridiani stratificati. Cessate le persecuzioni notturne e gli effetti cognitivi negativi dalla chemobrain, decisi di intraprendere un viaggio con il desiderio di assorbire, metabolizzare altre realtà. Nel viaggiare vi è la magia dell'incontro con l'Altro e soprattutto ritrovare se stessi.
18,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.