Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giuseppe Ammendola

La neve di settembre

La neve di settembre

Giuseppe Ammendola

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 190

Un dentista seducente, uno squilibrato chimico-fisico, e un'astronoma utopista sono i protagonisti di una trama coinvolgente e romantica che si dipana tra un allegro villaggio carioca, e i luoghi da cui provengono i protagonisti: Lecco, con lo sfondo del suo lago, e Kiel, una cittadina del nord della Germania. Al centro della storia una vacanza di windsurf e caipirina, di amicizia e amore, ma anche di introspezione e ricerca. Gabriel e Klivia non si sono mai incontrati prima di Jericoacoara, la destinazione comune per la pratica del loro sport preferito. Il caso fa incrociare i loro occhi in aeroporto, prima a Lisbona e poi a Fortaleza. Una reciproca attrazione che si trasforma in una passione cosi forte e coinvolgente da spaventarli. Insieme decidono di domarla lasciando alla distanza e al tempo la capacita di spegnerla del tutto. Un gioco apparentemente innocente riserva ai protagonisti la chance di rivedersi.
11,00

Il cuore della luna. Ho un biglietto di sola andata. Vedrò se e quando tornare

Il cuore della luna. Ho un biglietto di sola andata. Vedrò se e quando tornare

Giuseppe Ammendola

Libro

editore: Infinito Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 226

Che cosa accade a un timido e insicuro libraio piemontese con problemi sentimentali, un'irrefrenabile attrazione per la letteratura sudamericana e un cane in una curiosa giornata trascorsa al Salone del libro di Torino? La vita può riservare strane sorprese, che si materializzano sotto forma di una sciarpa rossa, di un biglietto aereo assolutamente da cambiare e di una comune passione per la luna del libraio e della sua scrittrice colombiana preferita.
14,00

Rivoglio il mio bidè

Rivoglio il mio bidè

Giuseppe Ammendola

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2011

pagine: 160

"Pippo riceve un regalo:"Tutto su me". E' un libro da compilare, dati anagrafici, gusti culinari, musicali...Un regalo da regalare. Lo compili e lo doni a chi timidamente ti scopri. Unica remora, un libro troppo breve. Finite le pagine, lui continua a scriverne su fogli sciolti. Pippo è un giovane ingegnere meridionale. Finita l'università accetta un ingaggio a Dubai. Da li un'emozionante storia d'amore piena di risvolti lo porterà in Francia, Laos, Brasile. Durante tali permanenze gli mancheranno "un buon caffé" ed " il suo bidè". Humour e parentesi riflessive si alternano conservando un linguaggio spiritoso, scorrevole e leggero. A Paolo, il suo migliore amico, decide di restituire il suo vecchio regalo."
11,00

Automazione e multimedialità in biblioteca. Interventi e riflessioni (1986-1994)

Automazione e multimedialità in biblioteca. Interventi e riflessioni (1986-1994)

Giuseppe Ammendola

Libro

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2001

pagine: 144

Questa raccolta si propone di riassumere, seppure in modo estremamente sintetico, la figura e l'opera di Giuseppe Ammendola, che mise a frutto formazione umanistica e conoscenze tecnologiche e scientifiche dedicandosi ai problemi dell'automazione della Biblioteca nazionale centrale di Firenze e ideando il progetto UOL, la prima esperienza di stazioni di lavoro aperte al pubblico su LAN in Italia. Il libro presenta scritti apparsi su riviste specializzate, interventi (alcuni mai pubblicati) a seminari e convegni, riflessioni e spunti inediti. Riproduzione a richiesta dell'edizione: Editrice Bibliografica, 1999 (Bibliografia e biblioteconomia) ISBN 88-7075-492-8
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.